Fino al 24 gennaio SMS solidale al 45509
Progetto per garantire la visita dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus ai bambini in ospedale
Regalano ogni anno la magia di un mondo a colori a oltre 35.000 bambini ricoverati in 40 reparti pediatrici di 18 ospedali italiani.
Sono i 30 Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus,
artisti professionisti -specificamente formati per lavorare in ambito
ospedaliero pediatrico - che portano un sorriso ai piccoli pazienti
attraverso visite personalizzate in base all’età, all’umore, alla
condizione medica e famigliare del bambino.
Perché un bambino sereno ha più forza per affrontare la malattia e per guarire.
Attraverso il progetto “Un sorriso per i bambini in ospedale” Fondazione Theodora Onlus vuole garantire
la visita dei Dottor Sogni ai bambini ricoverati nei reparti di
oncologia e ai piccoli pazienti che devono affrontare un intervento
chirurgico. Per contribuire, fino al 24 gennaio 2016, bastano un SMS solidale o una chiamata da rete fissa al 45509 per donare 2 o 5 euro.
Con i fondi raccolti i Dottor Sogni potranno continuare la loro attività presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, il Policlinico Umberto I di Roma e presso l'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, dove la Fondazione ha recentemente avviato un nuovo programma di visite, l’accompagnamento chirurgico.
Il programma consiste nell’accompagnare il bambino che sta per
affrontare un intervento chirurgico e la sua famiglia dal momento
dell’attesa pre-operatoria fino al risveglio, con l’obiettivo di
distendere le ansie ed abbassare il livello di stress del bambino e dei
genitori.
In totale armonia con il personale medico e ospedaliero e nel rigoroso rispetto dei ruoli e delle competenze, i Dottor Sogni si prendono cura della parte sana del bambino,
che vuole esprimersi con la fantasia, lo stupore, il sorriso, la risata
e anche il pianto. L'intervento dei Dottor Sogni non si traduce quindi
in un semplice spettacolo di intrattenimento, ma mira a creare un rapporto di fiducia, di confidenza, basato sul gioco e sull'accoglimento delle emozioni.
Per questo progetto Fondazione Theodora Onlus può contare sul sostegno della testimonial Margherita Buy, che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione, e di tanti amici come Filippo La Mantia, Massimiliano Rosolino, Natalia Titova e degli sportivi Romano Battisti, Valerio Cleri, Tommaso Rinaldi e Flavia Tartaglini.
Nessun commento:
Posta un commento