Pagine

lunedì 14 dicembre 2015

Medela Italia lancia la nuova App MyMedela. Affidata a O-One la pianificazione dell’adv su mobile

Medela Italia, filiale italiana del produttore mondiale di dispositivi medici e soluzioni per l’allattamento naturale, ha affidato a O-One, agenzia digital parte di Industree Communication Hub (www.industree.it) la strategia e la gestione del “mobile media plan” per il lancio della nuova App MyMedela sul mercato italiano.


Milano, 14 dicembre 2015 O-One, agenzia specializzata in digital communication parte di Industree Communication Hub, è stata scelta da Medela Italia per la gestione strategica e operativa del mobile media plan relativo al lancio della nuova App MyMedela, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

L’azienda, leader internazionale nella produzione di dispositivi medici e soluzioni per l’allattamento naturale, con casa madre in Svizzera e filiali in tutta Europa, da oltre cinquant’anni promuove la salute delle mamme e dei loro bambini. Nasce così l’App MyMedela, ricca di consigli e idee per far vivere al meglio la gravidanza e il momento dell’allattamento.

O-One, che dall’inizio del 2015 segue le due piattaforme social di Medela Italia, il profilo Facebook (che ha già superato i 10.000 fan) e l’account Twitter (che in meno di un anno ha già raccolto 4 best case), è stata scelta per supportare il lancio dell’App sul mercato italiano.

Il media plan, implementato dall’agenzia, è interamente pensato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet) e comprende tre tipi di campagne: l’attività SEM, volta a generare traffico qualificato e profilato secondo il target (Google keyword advertising, Google display In-App e mobile site network, YouTube mobile display), una campagna a performance Push to Download che prevede modalità di acquisto spazi in programmatic advertising, e la campagna adv su Facebook.

L’obiettivo del mobile media plan, che si svilupperà nei prossimi due mesi, è duplice: generare awareness attorno alla nuova App e testare gli strumenti più efficaci da utilizzare anche nei successivi mesi di campagna per raggiungere la quota prefissata di download annui dell’App.


****

O-One è parte di Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net) - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Unipol-Sai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Lavazza, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace.

Nessun commento:

Posta un commento