Milano, 14 dicembre 2015 – O-One, agenzia specializzata in digital communication parte di Industree Communication Hub, è stata scelta da Medela Italia per la gestione strategica e operativa del mobile media plan relativo al lancio della nuova App MyMedela, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.
L’azienda,
leader internazionale nella produzione di dispositivi medici e
soluzioni per l’allattamento naturale, con casa madre in Svizzera e
filiali in tutta Europa, da oltre cinquant’anni promuove la salute delle
mamme e dei loro bambini. Nasce così l’App MyMedela, ricca di consigli e idee per far vivere al meglio la gravidanza e il momento dell’allattamento.
O-One, che dall’inizio del 2015 segue le due piattaforme social di Medela Italia, il profilo Facebook (che ha già superato i 10.000 fan) e l’account Twitter (che in meno di un anno ha già raccolto 4 best case), è stata scelta per supportare il lancio dell’App sul mercato italiano.
Il media plan, implementato dall’agenzia, è interamente pensato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet) e comprende tre tipi di campagne: l’attività SEM, volta a generare traffico qualificato e profilato secondo il target (Google keyword advertising, Google display In-App e mobile site network, YouTube mobile display), una campagna a performance Push to Download che prevede modalità di acquisto spazi in programmatic advertising, e la campagna adv su Facebook.
L’obiettivo del mobile media plan, che si svilupperà nei prossimi due mesi, è duplice: generare awareness attorno alla nuova App e testare gli strumenti più efficaci da utilizzare anche nei successivi mesi di campagna per raggiungere la quota prefissata di download annui dell’App.
****
Nessun commento:
Posta un commento