Dopo il lungo sodalizio con Gene Gnocchi, Amga sceglie la gente comune come testimonial della nuova campagna: sviluppata e pianificata da Aipem, è on air su stampa quotidiana e periodica, radio, cinema, web, affissioni, materiali promozionali e punti vendita.
Udine, 12
novembre 2015 – “Dal Gene alla
Gente": è questo il leitmotiv della nuova campagna pubblicitaria di Amga
Energia & Servizi che, dopo un testimonial vip come Gene Gnocchi, sceglie come protagonista la gente comune. La parola passa dunque ai clienti della multiutility
che, grazie all’energia di Amga Energia
& Servizi, riescono a realizzare le proprie aspirazioni e a rendere
realtà i propri progetti.
Caratterizzata da codici visuali moderni e da un
linguaggio fresco e anticonformista, la nuova
campagna pubblicitaria di Amga Energia & Servizi è stata sviluppata da Aipem, agenzia di marketing e comunicazione multicanale, che si è occupata anche della sua
pianificazione sui principali media del
Friuli Venezia Giulia (quotidiani e periodici, radio, cinema, affissioni e web).
Una campagna per
la gente e vicina alla gente: i testimonial sono persone comuni (una
giovane coppia, una nonna e la nipotina, una parrucchiera, uno studente) in cui
ciascuno si può riconoscere o identificare. La soluzione stilistica implementata
nel visual sposa con efficacia le minimali
illustrazioni in bianco e nero, utilizzate per delineare gli ambienti con
pochi tratti, con immagini fotografiche a
colori che ritraggono i testimonial all’opera in diverse, sempre
simpatiche, situazioni. I servizi offerti da Amga sono quindi gli elementi
che danno vita e animano la quotidianità, fornendo l’energia per alimentare
le attività e i progetti di imprese e privati cittadini.
“Il payoff ‘Energia
da Vivere’, sintetizza i principi che ispirano il nostro agire quotidiano:
trasparenza, affidabilità e attenzione costanti verso i clienti e le loro
esigenze e ci qualifica non solo come partner di eccellenza nella fornitura di gas ed energia elettrica, ma anche come
promotore di sviluppo economico e
sociale per il territorio – spiega Roberta Bait, responsabile marketing
della società – dimensioni valoriali confermate, anzi rafforzate, a poco più di
un anno dall’ingresso di Amga Energia & Servizi nel Gruppo Hera. La freschezza dello stile e del linguaggio intendono
rinsaldare il family feeling verso i
clienti e riflettono la flessibilità
dell’azienda, caratteristica indispensabile per agire con competitività nel
mercato attuale dell’energia”.
Amga Energia
& Servizi si propone inoltre
con una immagine rinnovata anche sul web: Vodu,
la digital unit di Aipem, ha infatti aggiornato
il sito internet dell’azienda
utilizzando una veste creativa completamente nuova, in linea con l’attuale
campagna. La tecnologia total responsive
e un menu di navigazione totalmente riprogettato
per facilitare l’usabilità e consentire l’accesso veloce a tutti i
prodotti, rendono www.amgaenergiaeservizi.it un perfetto digital hub da scoprire,
e vivere, …con energia!
Credits
Agenzia: Aipem Srl di Udine
Account manager: Anna Kleiner
Copywriter: Maurizio Clemente
Art
director: Daria Biasizzo
Video: Michele Camerotto
Web project
manager: Simone Saccomanno
Foto: Mario Ermoli
Nessun commento:
Posta un commento