La colazione in albergo ha un ruolo importante nel processo di fidelizzazione della clientela. Infatti, curare questo servizio può rappresentare un modo per calamitare consensi e recensioni positive, che si traducono nell'opportunità di attirare nuovi clienti. Fas Italia ha organizzato un evento di formazione gratuito, per gli operatori del settore, focalizzando l'attenzione su tutti gli aspetti che riguarandano l'organizzazione e gestione del servizio di prima colazione. Vediamo nel dettaglio le proposte del seminario.
Firenze, 1 ottobre 2015 – Fas Italia presenta il nuovo seminario “L'Arte del Breakfast” che si terrà a Firenze il 21 Ottobre 2015. L'evento è completamente gratuito e ma è riservato a numero chiuso di partecipanti, pertanto è possibile prenotare tramite il sito di Fas Italia, dove si può scaricare anche il programma completo dell'evento.
Il seminario è dedicato agli operatori del settore che desiderano scoprire come migliorare e rinnovare il servizio della prima colazione in albergo. Il seminario è un'ottima occasione per aggiornarsi e confrontarsi con specialisti, nonché costituisce un modo per reperire nuove idee sulle quale far partire nuovi investimenti.
In particolare, la prima colazione è un elemento distintivo di un albergo, tramite la quale si possono ottenere graditi commenti positivi e pubblicità da parte dei clienti soddisfatti. Questo aspetto può consentire di lasciare un'immagine vincente della struttura, e aiuta a ottenere concreti riscontri anche sui social network; questi ultimi, infine, permettono di attirare nuovi clienti.
Nel programma del seminario sono previsti speech professionali sul tema del breakfast. Vediamo nel dettaglio quali sono gli interventi e i relatori, che parteciperanno all'evento:
"Managerialità e strumenti pratici al servizio dell’albergatore": l'intervento avrà come relatore Giacomo Pini, autore dell'omonimo libro.
"Ospitalità Accessibile" anche nel breakfast è il titolo dell'intervento che vedrà protagonista Roberto Vitali, presidente Village For All.
La gestione dei costi, invece, è al centro dell'intervento a cura di Giovanni Carobbi, che offrirà ulteriori spunti ai partecipanti su come calcolare e ottimizzare le spese.
“Le innovazioni nel breakfast”: questo è il titolo che vedrà intervenire Fas Italia insieme a SmartHamster.com nella presentazione di App Smart Room Service. L'applicazione consente di ordinare il servizio in camera in ben 12 lingue. É un dato di fatto che i nostri alberghi sono sempre più frequentati da ospiti internazionali, e molti di loro sono abituati a ordinare direttamente in camera. Inoltre, bisogna considerare che non tutti gli stranieri padroneggiano la lingua inglese o l'italiano. L'App Smart Room, perciò, consente di invogliare l'ospite a ordinare in camera in maniera veloce e, soprattutto, leggendo il menu in una lingua che può comprendere.
Il Dott. Nicola Serpieri di Firenze HACCP avrà il compito di illustrare le nuove regole e le normative che riguardano il servizio della colazione con un intervento intitolato “HACCP e nuove normative per la prima colazione”.
La buona reputazione di un albergo dipende anche dalle recensioni che la struttura riceve. Molte di queste informazioni, come detto, sono veicolare dai social network. Su questo tema, molto attuale, è incentrato l'intervento di Stefania Corbelli, che offrirà ai partecipanti ulteriori consigli sull'utilizzo degli strumenti social e su come sfruttare al meglio i media per costruirsi un'immagine vincente.
Tra gli ultimi interventi figura la relazione di Mario Romanelli di Travel Appeal dal titolo evocativo, “Pane, burro e reputation”, che riflette sull'importanza che ha per gli alberghi la prima colazione ai fini della reputazione, per fidelizzare in questo modo la clientela
A quest'ultima seguirà l’intervento della Dott.ssa Chiara Roma, Dietista AIC, tratta un argomento di stretta attualità, ossia quello della celiachia e delle intolleranze alimentari, offrendo una nuova prospettiva. Se da un lato offrire un buffet diversificato può rappresentare un'operazione complessa, d'altro canto può essere un'opportunità da cogliere nel modo più adeguato.
Infine, ricordiamo che il seminario “L'Arte del Breakfast” si terrà mercoledì 21 ottobre 2015. Le registrazioni dei partecipanti avranno inizio alle ore 9,00, mentre l'avvio del corso è previsto alle 9,30 per concludersi alle ore 18,00. Il seminario si svolgerà presso Italiana Hotels Florence, situato in Viale Europa, 205 a Firenze.
L'evento offre la possibilità ai partecipanti di usufruire di un servizio di consulenza, disponibile per tutta la giornata, grazie al quale poter scoprire praticamente come organizzare e rendere redditizio il servizio della prima colazione in albergo e avere suggerimenti interessanti su come favorire e incrementare il proprio business.
Fas Italia si dimostra in prima fila negli eventi di formazione che mirano a offrire agli operatori del settore occasioni di incontro e approfondimento, al fine di migliorare e ottimizzare l'attività ricettiva.
Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578
Nessun commento:
Posta un commento