Sempre piú presenti nei bagni delle nostre case, le vasche idromassaggio e le minipiscine stanno diventando un luogo di benessere e relax. Poco costose, efficaci e semplici da usare si installano con facilità anche in bagni piccoli, con pochi mq a disposizione.
Disponibili di tutti i tipi, forme, colori e materiali, variano da quelle gonfiabili più economiche a quelle con struttura rigida, sia fuori terra che incassate, per chi vuole solo il meglio e non bada a spese. E se vuoi veramente il massimo scegli le vasche spa idromassaggio con aromaterapia, cromoterapia, radio fm con lettore usb, cascate d'acqua e box per ghiaccio.
I prezzi partono da 1000 euro per arrivare anche a 10mila per i modelli esclusivi di Jacuzzi. E' veramente notevole, dopo una giornata stressante, arrivare a casa e fare un bagno in una bella vasca idromassaggio.
Pulire una vasca è anche facile
Innanzitutto riempi la vasca. Se non ti sei fatto prendere dal panico nel momento in cui hai visto lo sporco, non avrai bisogno di riempirla di nuovo! Se invece l'hai già svuotata, nessun problema, riempila nuovamente con acqua calda fino a circa 10 cm sopra i getti.
Spegni la valvola di aspirazione dell'aria. Questo farà sì che solo l'acqua passi attraverso le tubature piuttosto che mescolarsi con l'aria. Alcuni ritengono che sia meglio se la valvola dell'aria rimanga aperta, in quanto aumenta la forza dei getti. Se la vasca fornisce istruzioni su come eseguire la pulizia, seguile.
Utilizza circa 1/4 di tazza (50 ml) di un tensioattivo a bassa formazione di schiuma, come del detersivo per lavastoviglie in polvere. Prediligi un detersivo che si basi principalmente sull'azione enzimatica piuttosto che sull'azione acida. Un detergente acido potrebbe rovinare le parti metalliche della vasca. In caso di emergenza però, qualsiasi tipo di detergente per piatti andrà bene.
Nessun commento:
Posta un commento