Cinque istituti scolastici del nostro paese coinvolti nel progetto di cooperazione internazionale sul sostegno a distanza promosso da La Gabbianella Onlus.
Questo, in sintesi, il progetto "Sosteniamo e condividiamo il futuro", promosso dal coordinamento La Gabbianella Onlus e sostenuto dall'otto per mille della Tavola Valdese.
"Sosteniamo e condividiamo il futuro nasce per diffondere tra le nuove generazioni la cultura del sostegno a distanza come pratica di solidarietà responsabile e strumento di auto-sviluppo", spiega Paola Gumina, presidente de La Gabbianella Onlus.

"Sosteniamo e condividiamo il futuro" coinvolge, studenti di Roma (supportati da Asia Onlus e Mais Onlus - Roma) di Imola (supportati da Namastè Onore a Te Onlus - Bologna), di Tradate (VA) (supportati da Good Samaritan Onlus – Caronno Varesino) e di Mirano (VE) (supportati da Cesvitem Onlus - Mirano).
L'iniziativa è raccontata attraverso un blog dedicato sul sito www.lagabbianellaonlus.it.

Da diversi anni, in particolare, la Gabbianella con il "Fondo di Solidarietà" sostiene nei Paesi in via di sviluppo la formazione di una nuova generazione che abbia coscienza dei propri diritti e conoscenza degli strumenti per progettare un autonomo livello di crescita adeguato al proprio Paese.
Nessun commento:
Posta un commento