La nuova baita in legno, che è dotata di cucina, di strumenti e di attrezzature per le attività didattiche che vengono svolte all'interno della Fattoria a favore di persone svantaggiate è stata realizzata grazie ad un contributo di ventimila euro erogato da Enel Cuore Onlus.
Quello della Cooperativa Sociale L'Arco è stato, infatti, uno dei tre progetti finanziati da Enel Cuore, in Italia, nell'ambito de "La tua idea vola in alto", un'iniziativa con la quale i dipendenti Enel hanno avuto, per il secondo anno, l'opportunità di farsi portavoce di iniziative di solidarietà del loro territorio e di scegliere, tramite voto online, quali finanziare tra gli oltre 200 progetti
pervenuti.
pervenuti.

"Ringrazio Enel Cuore e il personale dell'azienda elettrica che ha votato il nostro progetto - ha dichiarato Aurora Mastrandrea – per l'attenzione verso la nostra Associazione e per l'attività che svolgiamo nella nostra Fattoria sociale, in cui giorno per giorno cerchiamo di favorire la riabilitazione e l'inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate".
Enel Cuore
Enel Cuore è la Onlus di Enel che dà vita a iniziative di solidarietà sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l'infanzia e la terza età, oltre che a favore di persone malate e disabili.
Enel Cuore nasce nel 2003 per coordinare e gestire i fondi dell'azienda destinati alla beneficenza e alla solidarietà, nel rispetto dei valori espressi all'interno del suo Codice Etico.
I contributi di Enel Cuore sostengono interventi mirati, che vanno direttamente a favore dei soggetti in difficoltà, nell'ambito di iniziative concrete e durature nel tempo.
Dal 2004 ad oggi Enel Cuore ha destinato circa 54 milioni di euro alla realizzazione di 655 progetti in Italia e all'estero.
--
Nessun commento:
Posta un commento