Pagine

domenica 10 maggio 2015

Condizionatori D'aria Smart

Anche i condizionatori d'aria si sono fatti piú intelligenti rendendosi "smart". Sono diventati 2.0 ed ora possono connettersi ad Internet come tanti altri elettrodomestici di casa. Sfruttando la rete possono essere controllati da remoto per accensione, spegnimento e regolazione della temperatura in funzione delle proprie esigenze.

Mettiamo caso che dovremmo tornare prima a casa. E' una giornata fredda d'inverno, ma desideriamo avere caldo il nostro appartamento al ritorno. Ci connettiamo ad Internet e tramite app accendiamo i condizionatori in pompa di calore poco prima del nostro arrivo. Troveremo un ambiente caldo ed accogliente.

Quasi tutte le case produttrici hanno in catalogo condizionatori wifi che possono essere installati anche negli appartamenti.
La serie Ar 9000 di Samsung ad esempio permette di gestire, tramite una App installabile su smartphone o pc, le principali funzioni del proprio climatizzatore anche quando si è fuori casa.

E' possibile personalizzare i cicli di funzionamento, controllare i consumi e ottimizzarli nell'ottica della massima libertà e del massimo risparmio. I nuovi climatizzatori Samsung raffrescano velocemente ogni ambiente e mantengono la temperatura desiderata nel modo più efficiente e silenzioso.

Step Cooling è l'esclusivo sistema di raffrescamento in due fasi che permette ai climatizzatori Samsung di ottenere risultati sorprendenti in brevissimo tempo e di mantenere le condizioni climatiche ideali nel comfort più assoluto. Una volta selezionata la temperatura, il climatizzatore imposta automaticamente la massima potenza per raggiungere l'obiettivo in un tempo inferiore del 25% rispetto ai climatizzatori tradizionali. Una volta raggiunta la temperatura impostata, il climatizzatore riduce autonomamente l'emissione dell'aria fredda, orientandola verso l'alto per evitare spiacevoli brividi alle persone presenti in ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento