Pagine

lunedì 27 aprile 2015

Come installare un Condizionatore senza Motore ESTERNO

I motori esterni dei condizionatori sono brutti e rumorosi e non sempre possono essere montati sulle facciate dei palazzi. Ci sono problemi di decoro ed estetica. Molti regolamenti condominiali non permettono di alterare la facciata dell'edificio e parecchi comuni vietano di farlo. Dobbiamo rinunciare all' installazione dell' aria condizionata.

L'alternativa è quella di installare l'unità esterna nella facciata che da' sull' interno oppure sul proprio balcone, all' interno della proprietà privata. Oppure si possono utilizzare i condizionatori portatili, il Pinguino De Longhi per intenderci. Non ha ovviamente la stessa resa di un condizionatore fisso a parete.

Olimpia Splendid ha in catalogo un condizionatore senza unità esterna che si monta nella parete perimetrale . Vanno fatti due buchi al muro e si appoggia lo split interno. Da questi buchi uscirà il calore espulso dal condizionatore.

Il modello si chiama Unico ed è disponibile anche in multisplit (TWIN). Integra un compressore compatto ad alta efficienza e una batteria slim di ultima generazione che hanno permesso di ridurre al minimo gli ingombri. Grazie alla tecnologia Silent System realizzata con materiali insonorizzanti di ultima generazione

UNICO AIR ha una rumorosità percepita dimezzata rispetto ad altri climatizzatori fissi senza unità esterna. >> solo 27 dB (A) di pressione sonora grazie alla tecnologia SILENT e materiali fonoassorbenti di ultima generazione.

Solo 16 CM di spessore

Caratteristiche: Potenza: 1,8 kW Disponibile nelle versioni: SF (Solo Freddo) – HP (Pompa di Calore) Doppia Classe A Gas refrigerante R410A* Versatilità di installazione: Installazione a parete in alto o in basso Possibilità di installazione a vetro** Semplicità di installazione: Unico si installa tutto dall’interno in pochi minuti Comando a parete wireless (Optional) Ampio flap per una diffusione omogenea dell’aria nell’ambiente Telecomando multifunzione Timer 24h

Nessun commento:

Posta un commento