Pagine

mercoledì 4 marzo 2015

Domani a Roma la conferenza stampa di presentazione della campagna “Accendi la mente, spegni i pregiudizi” e delle iniziative per la “XI Settimana d’azione contro il razzismo”

CONFERENZA STAMPA

Domani Giovedì 5 marzo alle ore 12.30
Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio
(Galleria Sordi, largo Chigi 19, 2° piano)
Presentazione della campagna  "Accendi la mente, spegni i pregiudizi"
e delle iniziative per la "XI Settimana d'azione contro il razzismo"

Domani giovedì 5 marzo alle ore 12.30, presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio (ingresso via Santa Maria in via), si terrà la conferenza di presentazione delle iniziative di sensibilizzazione promosse dall'UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con ANCI e MIUR nell'ambito della "XI Settimana d'azione contro il razzismo" in programma dal 16 al 22 marzo. 

 "Accendi la mente, spegni i pregiudizi" è lo slogan che animerà la campagna e le iniziative della Settimana, dove ad accendersi e spegnersi sono, rispettivamente, i diritti e le discriminazioni. L'invito è di accendere la mente per aprirsi all'altro, imparare a conoscersi per superare paure e pregiudizi che causano discriminazioni e violenze come attestano i dati Unar. 

Alla conferenza stampa porterà il saluto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e interverranno il Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega all'integrazione, Franca Biondelli, e il Presidente dell'ANCI, Piero Fassino.

Alla conferenza parteciperanno anche l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Michele Elia e l'amministratore delegato di Atac, Danilo Broggi, che hanno dato la loro disponibilità per veicolare la campagna di sensibilizzazione in modo capillare su treni, bus e nelle stazioni, da sempre simbolo dell'incontro fra culture e persone di origini diverse.

Tra gli aderenti alla campagna, l'Associazione Italiana Calciatori che sarà presente con Simone Perrotta.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l'evento dovranno collegarsi al portale AMEI, (Accreditamento Media Eventi Istituzionali), tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it ed  accreditarsi seguendo le istruzioni riportate entro le ore 11.00 del 5 marzo 2015.


Nessun commento:

Posta un commento