Pagine

lunedì 19 gennaio 2015

Gokhan Inler non ruggisce e il Napoli pensa alla cessione

Gokhna Inler non ruggisce in più in campo, o forse in realtà non lo ha mai fatto, e il Napoli lo mettere nella lista dei cedibili. Troppe le panchine occupate da questo avvio di campionato, e troppo deludenti le sue, ormai rare,  prestazioni in campo. Ecco perché tutti a Napoli lo danno ormai in partenza. Destinazione? Ancora sconosciuta.

Gokhan Inler nella lista dei cedibili

L'unica cosa sicura è che ormai Gokhna Inler è stato retrocesso al ruolo di panchinaro, anche, e soprattutto, perché nella squadra partenopea sono troppe le presenze ingombranti che impediscono al giocatore svizzero di trovare il giusto spazio, ma soprattutto che gli impediscono di trovare la giusta serenità che lo aiuti ad uscire da questa situazione di stallo all'interno della quale si trova. Ed è proprio per questo motivo che il centrocampista della Nazionale elvetica  è stato messo, a quanto pare, nella lista dei partenti. E nonostante la sua non proprio giovanissima età, Gokhan Inler ha già compiuto 30 anni, sarebbero molte le squadre interessate ad acquistare il suo cartelline, prime fra tutte le turche Galatasaray e Besiktas, squadre della sua terra d'origine, la Turchia, dove il centrocampista è nato, alle quali il Napoli potrebbe decidere di cederlo per circa 11-12milioni di euro.

Gokhan Inler e le grandi aspettative mai soddisfatte


Ma perché un giocatore con le qualità di Gokhna Inler dovrebbe essere messo sulla lista dei cedibili? Beh, a quanto pare con il suo arrivo a Napoli tutti si sarebbero aspettati un salto di qualità degno di nota nella fascia mediana. Arrivato al posto di Arturo Vidal (acquistato dalla Juventus), il giocatore elvetico non ha mai brillato del tutto. Quello suo è stato un vero e proprio percorso a correnti alternate che lo ha visto eccellere in alcuni momenti, e subito dopo deludere in altri. Nonostante nelle passate stagioni sia stato considerato un titolare inamovibile, il centrocampista non ha mai convinto del tutto. Neanche l'arrivo di Rafa Benitez è servito a dargli quella giusta carica che potesse essere utile a fare di Gokhan Inler un giocatore costante e sveglio, invece che quello lento e fuori dal gioco come spesse volte si è rivelato essere.

Nessun commento:

Posta un commento