Pagine

mercoledì 14 gennaio 2015

Ecco alcuni tra i peggiori affari di Calciomercato del Napoli

La squadra di Aurelio De Laurentiis, soprattutto negli ultimi anni, ha abituato i suoi tifosi alle zone alte della classifica. Segno indiscutibile della continua crescita della squadra partenopea è rappresentato, senza il benché minimo dubbio, dalle abili trattative di calciomercato del Napoli, portate abilmente avanti dall'equipe a disposizione del magnate del cinema italiano. Ma, un po' come accade in tutte le squadre, non è sempre stato cosi per la squadra della capitale campana, che alle pendici del Vesuvio ha accolto anche alcuni fra i più colossali bidoni della storia del calcio. Chi sono? Scopriamolo insieme.

Calciomercato Napoli: ecco i più grandi bidoni che hanno vestito la maglia azzurra

Altri approfondimenti su Napoli Calciomercato

1.    Nicolàs Gastòn Navarro: portiere sudamericano, fu annunciato come uno dei colpi di calciomercato del Napoli messo a punto da Pierpaolo Marino, ma si rivelò essere uno dei peggiori acquisti mai portati a termine dalla squadra. Di lui rimangono impresse alcune papere che fecero letteralmente sfigurare il club partenopeo.
2.    Abdelilah Saber: lui fu il protagonista indiscusso degli sfottò dei tifosi napoletani, che lo ricorderanno a lungo per quel cross sbagliato che finì sulla traversa contro la Juventus nella stagione 2000/2001.
3.    Emilson Sanchez Cribari: Fra tutte le trattative di calciomercato del Napoli, la sua fu sicuramente quella che, ancora oggi, viene ricordata come la più fallimentare. Cosa si ricordano i tifosi? Poco, anzi pochissimo, poiché i suoi autogol e i suoi svarioni difensivi hanno preferito dimenticarli.
4.    Mario Cvitanoic: Molti tifosi lui neanche se lo ricordano, mentre lo ricorderanno bene i tifosi del Genoa vista la sua nomea di porta sfortuna. Già, si narra che nelle sue quattro esperienze italiane, retrocedette in B con tutte le società che lo avevano acquistato tranne che con il Napoli che però, esattamente un anno dopo, nel 2004, fallì finendo addirittura in serie C.

5.     Roberto De Palma: un vero e proprio disastro. Uno dei peggiori colpi di calciomercato del Napoli in assoluto. Con la squadra partenopea collezionò 3 sole presenze, l'ultima delle quali durata pochi minuti a causa di un'espulsione, per un intervento a gomito alto, che gli costò ben 3 giornate di squalifica. Da allora i tifosi partenopei non hanno più sue notizie.

Nessun commento:

Posta un commento