Pagine

martedì 4 novembre 2014

L’importanza di rivolgersi ad un’Agenzia di Web Marketing a Palermo

All’interno di un’Agenzia di WebMarketing a Palermo vengono svolte tutta una serie di attività legate alla pubblicità su internet, che sfruttano il canale del web con lo scopo di dare risalto, visibilità, a un sito internet,  dando così lustro ad un marchio aziendale ed ai suoi prodotti.  
L’era del web è ormai arrivata da un po’, per cui è impensabile per ogni azienda non essere presente su internet. Ma essere soltanto presenti non basta, bisogna che il sito aziendale venga continuamente aggiornato, e soprattutto posizionato ai primi posti, meglio ancora se al primo, delle pagine di risposta dei motori di ricerca (Google in primis). Lasciare un sito web in balìa di sé stesso non è per nulla conveniente, ecco quindi perché è importante rivolgersi ad un’agenzia di web marketing a Palermo.

Cosa fa un’Agenzia di Web Marketing a Palermo

All’interno di un’agenzia di web marketing a Palermo vengono svolti diversi compiti da diverse e qualificate figure professionali: copywriter, esperto seo, programmatore, web developer, grafico, esperto di web marketing strategico etc.
Nonostante le diverse mansioni svolte, un’agenzia di Web Marketing a Palermo, dà maggior risalto ad attività come:
·      Posizionamento sui motori di ricerca: come detto precedentemente, essere semplicemente presenti su internet non è sufficiente, ma bisogna un sito web venga trovato tra i primi risultati delle pagine di risposta dei motori di ricerca. Ciò avviene grazie alle tecniche di Seo (Search Engine Optimization), che fa si che il sito di un’azienda cliente venga trovato ai primi posti, in alcuni casi proprio al primo, della prima pagina di risposta del motore di ricerca.
·      Direct email marketing: (DEM) si tratta della diffusione di un messaggio pubblicitario attraverso la posta elettronica. Attenzione  non confonderlo con la SPAM, che è posta indesiderata.
·      Campagne advertising: gli strumenti più usati per la pubblicità online sono i banner, ovvero delle pagine animate che appaiono sui siti d’appoggio.

·      Pay per click: consiste in annunci testuali che compaiono sui motori di ricerca o su siti tematici. Dei veri e propri annunci pubblicitari per  i quali l’inserzionista è disposto a pagare per ogni click.

Nessun commento:

Posta un commento