All’interno di un’Agenzia di WebMarketing a Palermo vengono svolte tutta una serie di attività legate alla
pubblicità su internet, che sfruttano il canale del web con lo scopo di dare risalto,
visibilità, a un sito internet, dando
così lustro ad un marchio aziendale ed ai suoi prodotti.
L’era del web è ormai arrivata da un po’, per cui è impensabile per ogni
azienda non essere presente su internet. Ma essere soltanto presenti non basta,
bisogna che il sito aziendale venga continuamente aggiornato, e soprattutto
posizionato ai primi posti, meglio ancora se al primo, delle pagine di risposta
dei motori di ricerca (Google in primis). Lasciare un sito web in balìa di sé
stesso non è per nulla conveniente, ecco quindi perché è importante rivolgersi
ad un’agenzia di web marketing a Palermo.
Cosa fa un’Agenzia di Web Marketing a Palermo
All’interno di un’agenzia di web
marketing a Palermo vengono svolti diversi compiti da diverse e qualificate
figure professionali: copywriter, esperto seo, programmatore, web developer,
grafico, esperto di web marketing strategico etc.
Nonostante le diverse mansioni svolte, un’agenzia di Web Marketing a Palermo, dà maggior risalto ad attività
come:
· Posizionamento sui motori di ricerca: come detto
precedentemente, essere semplicemente presenti su internet non è sufficiente,
ma bisogna un sito web venga trovato tra i primi risultati delle pagine di
risposta dei motori di ricerca. Ciò avviene grazie alle tecniche di Seo (Search Engine Optimization), che
fa si che il sito di un’azienda cliente venga trovato ai primi posti, in alcuni
casi proprio al primo, della prima pagina di risposta del motore di ricerca.
· Direct email marketing: (DEM) si tratta
della diffusione di un messaggio pubblicitario attraverso la posta elettronica.
Attenzione non confonderlo con la SPAM,
che è posta indesiderata.
· Campagne advertising: gli strumenti più usati per la
pubblicità online sono i banner, ovvero delle pagine animate che appaiono sui
siti d’appoggio.
· Pay per click: consiste in annunci testuali che compaiono
sui motori di ricerca o su siti tematici. Dei veri e propri annunci
pubblicitari per i quali l’inserzionista
è disposto a pagare per ogni click.
Nessun commento:
Posta un commento