Pagine

mercoledì 1 ottobre 2014

La Stampa inglese celebra Totti

Foto Notizia
Dopo la notte magica a Manchester e il gol da record, Francesco Totti ha conquistato l'Europa. Ora è il marcatore più longevo della Champions. Eterno nella Città Eterna. 
Gol da record in Champions League: "Pupone" esaltato sui quotidiani britannici e su Twitter.


E i media inglesi lo celebrano come merita. Il Sun lo definisce"eternal footballer", "Totti costringe il City alla rincorsa", titola invece il Times, definendo quella dell'Etihad stadium la "notte di Totti". 

"La leggenda italiana minaccia di buttar fuori il City dall'Europa", riporta invece il Mirror, E che poi ribattezza il capitano giallorosso "Totti the greytest", divertente gioco di parole tra il più grigio (in termini di età) e il più grande.

Per il Guardian il capitano romanista è "un veterano dotato di una classe senza tempo", mentre il Daily Star lo definisce "Italian Maestro", "il professore italiano" per eccellenza, capace con il suo gol di rendere il City "tottering" (Daily Express), ovvero barcollante, perché ora la qualificazione dei Citizens è tutta in salita. Ma non è tutto qui. 

Anche Twitter celebra Francesco Totti. Migliaia di cinguettii di tifosi giallorossi hanno invaso il social, ma all'esaltazione del Pupone han contribuito anche i tweet di Pallotta, della Roma, dell'Uefa e della Nazionale Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento