(Trezzano s/N, Milano, 6 ottobre 2014) – Il gruppo distributivo Selex e la Croce Rossa di nuovo insieme per una campagna di solidarietà, "Metti in tavola la solidarietà", che ha l'obiettivo di raccogliere prodotti alimentari da donare a chi ha più bisogno. Sabato 18 ottobre nei supermercati del Gruppo Selex saranno presenti mini corner con volontari della Croce Rossa Italiana che spiegheranno ai consumatori l'iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare per donarli, come pasta, riso, legumi, tonno, olio, ed altro. Sarà poi la Croce Rossa a distribuirli alle famiglie in difficoltà, tramite i propri Comitati territoriali. Le insegne dei punti di vendita aderenti alla iniziativa sono: Famila, A&O, Emisfero, Galassia, Emi, Alì, Dok, SìconTe, Mercatò Superstore, Maxisconto, Pan, Futura, Elite, SuperDì, Hurrà Discount. "Metti in tavola la solidarietà" è stata lanciata dal Gruppo Selex in occasione del suo 50° anniversario, che cade nel 2014, con il supporto organizzativo di Croce Rossa Italiana. Le due precedenti giornate, nel primo semestre dell'anno, hanno registrato in tutta Italia una grande partecipazione: negli oltre 600 supermercati coinvolti nel progetto sono state raccolte 534 tonnellate di prodotti alimentari, oltre a 60.000 kit di articoli per l'igiene e la detergenza. L'obiettivo complessivo di Selex per il 2014 è di mettere a disposizione oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l'igiene personale. Per raggiungere questo traguardo, Selex ha già stanziato per l'anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari. Selex Gruppo Commerciale Croce Rossa Italiana |
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento