Arrivano i bioidentici, gli ormoni costruiti in tutto e per tutto come gli ormoni secreti dal corpo. Promettono meraviglie e mantengono le promesse.
Ormoni Bioidentici significa identici a quelli prodotti dal nostro corpo, assolutamente compatibili e dunque ben tollerati perché riconosciuti come propri. È una cura personalizzata, creata intorno alla necessità individuale, è una vera e propria terapia dedicata alla persona. La maggior parte dei trattamenti medici risolve patologie ma non reca sollievo ai disturbi che modificano la qualità di vita della persona. Per le donne questo è particolarmente vero in molte occasioni: disturbi mestruali, vampate menopausali, calo del desiderio sessuale, difficoltà nel concepimento, sterilità da alterazioni ormonali, sindrome premestruale, cefalea sincrona con il ciclo, variazioni umorali ormono-dipendenti, irregolarità del flusso e del ritmo mestruale, alterazione del trofismo della pelle. Tutti “disturbi” al confine con la patologia, che complicano le giornate delle donne.
Gli ormoni bioidentici sono ottimi alleati e la loro struttura affine ai recettori femminili li rende facilmente assimilabili. Tra gli estrogeni naturali spiccano il trifoglio rosso, la soia, l’eleuterococco, i lignani del lino, il luppolo e molte altre essenze naturali che il corpo può assumere anche come cibo. L’estriolo è il principale estrogeno bioidentico, è un ormone prodotto durante la gravidanza dalla placenta, ma il suo effetto benefico può essere utilizzato per bilanciare le alterazioni ormonali del ciclo, oppure in menopausa per compensare la perdita estrogenica. Ogni estrogeno deve essere bilanciato dal progesterone e anche per questo ormone abbiamo le fonti naturali della dioscorea villosa, dell’agnocasto, della damiana e del progesterone naturale. Anche il Dhea può essere sostenuto naturalmente e il suo contributo è un dono speciale per la fertilità femminile e per la sessualità. Allo stesso modo gli androgeni, come il testosterone, possono essere incentivati o controregolati da essenze naturali o bilanciati da crema a base di testosterone.
Fonte: Ginecea http://www.ginecea.it/ginecologia/ormoni-bioidentici/
Nessun commento:
Posta un commento