Ecco una guida pratica, all’organizzazione degli eventi a
Milano. L’argomento è molto vasto e proprio per questo, bisogna fare chiarezza
in merito a due aspetti fondamentali dell’evento che volete promuovere.
1.
La riuscita dell’evento
2.
L’eco dell’evento
I due punti sopra descritti, sono fondamentali per la
riuscita di un evento, proprio perché l’unione di una corretta strategia, fra
la riuscita dell’evento e l’eco dello stesso, conduce di certo all’utilità dell’evento
posto in essere. Infatti la domanda che sorge spontanea è proprio la seguente:
Perché si organizza
un evento?
Di solito l’organizzazione degli eventi, servono a
promuovere una iniziativa ma non solo. A volte , può accadere che una realtà aziendale
promuova un evento, per far conoscere il proprio modo di pensare ai potenziali
clienti, per stare loro vicini, in tutto e per tutto, grazie anche all’omaggio
di gadget e alla possibilità di fruire gratuitamente di un concerto, di un
regalo, di un servizio.
L’evento non va realizzato
solo per chi partecipa.
Ci avete mai pensato?
L’evento va realizzato per chi partecipa, così come per chi non partecipa, (ad esempio per chi non è venuto a conoscenza della data dell’evento) per chi è impegnato e, quel giorno, non può recarsi all’iniziativa da voi promossa.
L’importanza dei
media e dell’eco di un evento
A proposito dell’eco di un evento è corretto pensare che un evento possieda due
vite:
-
La prima, è quella logistica, affidata ad una
agenzia di comunicazione che penserà a tutto: dalla campagna ai colori, così
come dalla location e a tutto ciò che serve per lasciare il segno.
-
La seconda, è la sua continuità sui social e
sulla stampa online e cartacea. Comunicati, promo redazionali, social post e
social sponsor.
In entrambi i casi, è sempre buona prassi affidarsi ad una
agenzia di comunicazione che può gestire tutto l’iter strategico dell’organizzazione
di un vento. Per maggiori dettagli,
scopri chi si occupa di eventi a Milano.
Nessun commento:
Posta un commento