Pagine

domenica 20 luglio 2014

Italiani esclusi dalla classifica dei migliori calciatori del Mondiale 2014: lo rivela la dashboard interattiva di Betclic

I Mondiali di calcio 2014 sono finiti con la vittoria della Germania e con molto dissapore da parte degli italiani, infatti non solo l'Italia è stata squalificata dal mondiale molto in fretta, ma nessun italiano è rientrato di conseguenza nelle recenti classifiche tra i migliori giocatori.
Fifa ha premiato Messi e Neur come migliori giocartori del torneo e Betclic ha realizzato una dashboard interattiva in cui si possono valutare le performance dei vari giocatori del Mondiale 2014, con una selezione dei migliori dieci difensori, centrocampisti e attaccanti. Per ciascuno di essi sono stati riportati i risultati ottenuti durante il Mondiale.

La dashboard si basa sulle statistiche messe a punto da Fifa che include quindi il Dream Team dei Top 11 Player di Brasile 2014. Tra questi vi sono quattro tedeschi (Neuer, Kroos, Ozil, Muller), due argentini (Messi, Garay), un solo brasiliano (Neymar) e nessun italiano.
Due novità sono rappresentate dalla presenza di Juan Cuadrado e James Rodriguez della Colombia: il primo è posizionato in centrocampo mentre il secondo è in attacco. Rodriguez è un giocatore che per la dashboard merita molto di più di Messi, premiato ed onorato dalla Fifa: in effetti Rodriguez ha realizzato una media di 1,2 tiri in porta nell'arco di un'ora e mezza di gioco, a differenza di Messi che ne ha solo 0,6.

La dashboard di Betclic è un modo molto originale e sofisticato per tutti gli appassionati che vogliono confrontare le migliori performance dei giocatori che rivestono il medesimo ruolo tramite appositi grafici realizzati in relazione ai risultati conseguiti. Sicuramente, la dashboard di Betclic è anche un mezzo potenziale per approcciarsi nel migliore dei modi al calciomercato e agli acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento