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giovedì 5 giugno 2014

Nestlé sceglie NetBooster e Action Europe per le attività di loyalty e customer engagement.

La Web Agency NetBooster partner di Nestlé nei Paesi del Nord Europa
NetBooster Danimarca e Action Europe sono orgogliosi di essere stati scelti per gestire nei Paesi Nordici le campagne di fidelizzazione e retention inerenti i prodotti di nutrizione per l’infanzia Nestlè.

Nel Febbraio 2014 NetBooster Norvegia, insieme agli altri Paesi Nordici (Svezia in Marzo, Danimarca in Maggio e Finlandia in Giugno), ha lanciato il ‘My Nestlè Club’ , “il Club” della nutrizione per l’infanzia Nestlè. Il concept è pensato per essere adattato a tutte le piattaforme digitali e per diventare, in futuro, il canale di comunicazione primario per il Club.

Grazie ad anni di esperienza nelle attività di CRM, NetBooster possiede il know how per consentire a Nestlé di aumentare la capacità di acquisire clienti fidelizzati.
La collaborazione di NetBooster con Action Europe ha permesso di ampliare l’offerta con ulteriori servizi come contenuti  e ottimizzazione tecnica (SEO) per il sito. Il contributo fornito da Action Europe è simile in tutti i paesi Nordici pur rispettandone le specificità culturali e legali. Inoltre, NetBooster si è occupata del set up di Google Analytics per il tracciamento e la reportistica delle attività di acquisizione clienti e dell’attivazione di campagne Facebook il cui scopo è aumentare il numero di iscrizioni al club.

La sfida è accogliere nei My Nestlé Club, entro due anni, il 60% del pubblico interessato dei Paesi Nordici. Il record del tasso di apertura delle “welcome mail” è il segno che il club si sta muovendo verso l’obiettivo in modo corretto e che ha il potenziale per stabilire nuovi standard nel settore.

Hans Jorgen Albertsen, MD NetBooster Denmark ha commentato: “Insieme a Action, il desiderio di NetBooster è continuare  il lavoro di CRM con un brand come Nestlé così impegnato a migliorare la qualità della vita dei consumatori attraverso la nutrizione, la salute e il benessere. Nestlè sta sottolineando quanto sia strategico il marketing dei  programmi di fidelizzazione  e di coinvolgimento del consumatore. Siamo felici della fiducia che Nestlè Baby Foods ripone in noi in qualità di “digital performance architects”.


Anna-Klara Lindskog, Nordic Marketing Manager, Nestle Infant Nutrition dichiara: “La comunicazione digitale di massa non aggiunge valore al rapporto con i consumatori. Oggi, in un ambiente multimediale affollato, il valore aggiunto deriva dal marketing di coinvolgimento fatto di dialogo stretto e altamente individuale. Promuoveremo un concept  di Baby Club che incoraggi i membri a discutere sui temi e i prodotti per la nutrizione e la cura dell’infanzia”.

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