NetBooster Danimarca e
Action Europe sono orgogliosi di essere stati scelti per gestire nei Paesi
Nordici le campagne di fidelizzazione e retention inerenti i prodotti di
nutrizione per l’infanzia Nestlè.
Nel
Febbraio 2014 NetBooster Norvegia, insieme agli altri Paesi Nordici (Svezia in
Marzo, Danimarca in Maggio e Finlandia in Giugno), ha lanciato il ‘My Nestlè
Club’ , “il Club” della nutrizione per l’infanzia Nestlè. Il concept è pensato per
essere adattato a tutte le piattaforme digitali e per diventare, in futuro, il
canale di comunicazione primario per il Club.
Grazie
ad anni di esperienza nelle attività di CRM, NetBooster possiede il know how
per consentire a Nestlé di aumentare la capacità di acquisire clienti
fidelizzati.
La
collaborazione di NetBooster con Action Europe ha permesso di ampliare
l’offerta con ulteriori servizi come contenuti e ottimizzazione tecnica (SEO) per il sito. Il
contributo fornito da Action Europe è simile in tutti i paesi Nordici pur
rispettandone le specificità culturali e legali. Inoltre, NetBooster si è
occupata del set up di Google Analytics per il tracciamento e la reportistica
delle attività di acquisizione clienti e dell’attivazione di campagne Facebook il
cui scopo è aumentare il numero di iscrizioni al club.
La
sfida è accogliere nei My Nestlé Club, entro due anni, il 60% del pubblico interessato
dei Paesi Nordici. Il record del tasso di apertura delle “welcome mail” è il
segno che il club si sta muovendo verso l’obiettivo in modo corretto e che ha
il potenziale per stabilire nuovi standard nel settore.
Hans Jorgen Albertsen,
MD NetBooster Denmark ha commentato: “Insieme a Action, il
desiderio di NetBooster è continuare il
lavoro di CRM con un brand come Nestlé così impegnato a migliorare la qualità
della vita dei consumatori attraverso la nutrizione, la salute e il benessere. Nestlè
sta sottolineando quanto sia strategico il marketing dei programmi di fidelizzazione e di coinvolgimento del consumatore. Siamo felici
della fiducia che Nestlè Baby Foods ripone in noi in qualità di “digital
performance architects”.
Anna-Klara Lindskog,
Nordic Marketing Manager, Nestle Infant Nutrition dichiara: “La comunicazione digitale di massa non aggiunge valore
al rapporto con i consumatori. Oggi, in un ambiente multimediale affollato, il
valore aggiunto deriva dal marketing di coinvolgimento fatto di dialogo stretto
e altamente individuale. Promuoveremo un concept di Baby Club che incoraggi i membri a
discutere sui temi e i prodotti per la nutrizione e la cura dell’infanzia”.
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