Pagine

mercoledì 11 giugno 2014

Google: Fabio Fregi alla guida della divisione Enterprise in Italia


Milano, 11 giugno 2014 - Google annuncia la nomina di Fabio Fregi come Country Manager della divisione Enterprise per l'Italia, la struttura dell'azienda dedicata all'offerta di soluzioni tecnologiche innovative alle imprese e alla pubblica amministrazione.
Fregi arriva in Google Enterprise dopo aver ricoperto il ruolo di Vice President e Amministratore Delegato di CA Italia. 46 anni, laurea in informatica all'Università di Bologna, Fabio Fregi ha avviato il suo percorso professionale in Oracle, successivamente è passato in Microsoft, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sino diventare direttore della divisione Enterprise e Partner Group per l'Italia.
Fregi avrà la responsabilità di guidare la divisione italiana di Google Enterprise, che offre soluzioni per la comunicazione e la collaborazione aziendale (Google Apps e Google Cloud Platform), per la gestione end to end delle dell'innovazione, appliance hardware/software per l'enterprise search (Google Search Appliance) le popolari applicazioni Google Maps e Google Earth per la geo-localizzazione dei dati, oltre a dispositivi aziendali (come ChromeBook e dispositivi mobili Android), con l'obiettivo di favorire la digitalizzazione delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.
"Ho accettato con entusiasmo questo nuovo incarico in Google. Sicurezza, efficienza e scalabilità rendono le soluzioni di Enterprise di Google strumenti di lavoro in grado di soddisfare i bisogni di imprese ed amministrazioni di ogni dimensione: dalle PMI alle realtà multinazionali, dalle amministrazioni locali a quelle centrali con esigenze più complesse. Il mio compito sarà proprio quello di aiutare le aziende del nostro Paese a comprendere il potenziale della tecnologia Google, affiancandole nella ridefinizione del sistema di IT o, come accade sempre più spesso, in processi più ampi di business transformation".
Nel mondo oltre 5 milioni di aziende utilizzano già le Google App e migliaia di imprese le adottano ogni giorno. Anche in Italia sono ormai innumerevoli le aziende che hanno scelto di adottare le soluzioni enterprise, tra le più recenti: Roche, La Perla e OVS (Gruppo Coin) Scuola Holden e molti altri anche nel settore pubblico.
Google Enterprise
Google Enterprise fornisce soluzioni aziendali che uniscono la tecnologia innovativa e la semplicità dei prodotti consumer di Google alle caratteristiche, sicurezza e supporto necessari alle aziende ed alle amministrazioni di ogni dimensione. I suoi prodotti principali sono Google Apps for Business, Google Cloud Platform che include App Engine e Compute Engine, Google Search Appliance, Google Earth e Google Maps, l'innovazione del dispositivi di front end attraverso ChromeBook e Android. Più di 5 milioni di aziende utilizzano Google Apps e migliaia di imprese le adottano ogni giorno. Per ulteriori informazioni,  visita http://www.google.com/enterprise


Nessun commento:

Posta un commento