Pagine

venerdì 14 marzo 2014

Glii aspiranti Leonardo si incontrano a Ginevra


A.A.A. INVENZIONI CERCASI

Dal 2 al 6 Aprile 2014 l'appuntamento è in Svizzera per il Salone Internazionale delle Invenzioni 



Si chiudono fra pochi giorni le iscrizioni alla 42° edizione del Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra che quest'anno si terrà dal 2 al 6 Aprile. Il Salone è, da oltre quarant'anni, la più importante manifestazione mondiale nel suo genere e rappresenta un'opportunità unica per gli inventori di tutto il mondo. Ogni anno vengono in media presentate un migliaio di invenzioni, la provenienti da oltre 45 paesi e più del 45% di esse diventa poi oggetto di un contratto di licenza o di vendita. Una bella opportunità quindi per diffondere le proprie idee in un mercato ormai senza confini e in continua evoluzione, ma soprattutto un'interessante vetrina commerciale in un momento come questo.

Una giuria internazionale poi, composta da oltre 82 qualificati membri, esaminerà durante i cinque giorni della manifestazione, tutte le invenzione esposte, e assegnerà i premi ufficiali, tra cui spicca per importanza e visibilità internazionale il Grand Prix, il primo premio assoluto, e L'Oscar per  invenzione ovvero il premio della giuria popolare composta dai visitatori paganti ai quali è chiesto di esprimere un voto al termine della visita. Con una media di oltre 60.000 visitatori quella di Ginevra è senza ombra di dubbio la manifestazione più importante del mondo, nel campo delle invenzioni, e gode dell'alto patrocinio della Confederazione Elvetica, dello Stato e della città di Ginevra e soprattutto dell'Organizzazione Mondiale delle Proprietà Intellettuale (OMPI).

La partecipazione è aperta a tutti, singole persone, aziende, enti pubblici e organismi di ricerca, l'importante è avere inventato qualcosa ed averlo brevettato, solo l'innovazione infatti può renderci competitivi e aiutarci ad uscire da questa crisi. 

Quest'anno, oltre ai numerosi paesi dell'Asia che ormai da anni partecipano alla manifestazione, per la prima volta sarà presente come espositore l'università di Pechino e vista l'ormai consolidata importanza economica dei paesi asiatici potrebbe essere un'ottima occasione di incontro.


per ulteriori informazioni:






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento