Pagine

venerdì 7 marzo 2014

Alti livelli di automazione nonostante lotti di piccole dimensioni


Sono sempre più numerose le aziende che producono un’ampia varietà di componenti meccanici, in piccoli lotti (anche unitari). Se in passato la produzione di lotti di queste dimensioni, abbatteva in modo drammatico la percentuale di utilizzo degli impianti produttivi, oggi è possibile rimanere efficienti, producendo tutti i pezzi necessari nel rispetto della qualità e dei tempi di consegna attraverso l’adozione di sistemi di automazione flessibili.

Il caso di Heller Maschinenfabrik GmbH lo dimostra. Specializzata nella produzione di centri di lavorazione, l’azienda ha trovato nei sistemi FMS di Fastems una soluzione all’esigenza di incrementare la produttività e i tempi di operatività delle macchine, mantenendo al contempo un'ampia variabilità dei pezzi in produzione.

In questo modo, il nuovo MLS di Fastems ha introdotto in Heller una nuova filosofia di lavorazione meccanica, basata su processi di lavorazione stabili e semi-presidiati, come illustrato salla pagina www.fastems.com/it/societa/storie_dei_clienti/2012/heller.

Nessun commento:

Posta un commento