Operazione di charity per Acquaviva Italia che porta gratuitamente nelle scuole elementari e asili nido l’acqua depurata della rete idrica.
Acquaviva Italia ha donato alle scuole dell’infanzia ed elementari di Trenzano (BS), Cossirano (BS) e Lograto (BS) il sistema di filtrazione idrica che rende l’acqua del rubinetto ancora più buona e sicura evitando spese inutili e salvaguardando l’ambiente.
Lograto (BS), 17.02.2014. E’ partito il progetto “Acqua fonte di vita” promosso dalla società italiana Acquaviva Italia con le prime forniture gratuite degli impianti di microfiltrazione idrica e trattamento UV nelle scuole primarie di primo grado e asili infantili dei Comuni di Trenzano, Cossirano e Lograto, tutti in provincia di Brescia. A ciascuno degli Istituti Comunali l’azienda fornisce l’installazione di un impianto che, collegato alla rete, rinfresca l'acqua che esce dal rubinetto e la filtra, rendendola più buona e pulita. Una bella novità per gli alunni e i loro insegnanti che possono bere un’acqua depurata e più sicura e un bel risparmio per le casse comunali. ”L’anno scorso abbiamo speso 800 euro per rifornire l’asilo di bottiglie d’acqua - ha precisato il Sindaco di Lograto Alberto Mezzana. Ora i nostri bambini avranno a disposizione la già ottima acqua del nostro acquedotto, ulteriormente filtrata e depurata, con maggior risparmio, praticità e rispetto per l’ecologia”.
Soddisfatta dell’iniziativa anche l’Amministrazione Comunale di Trenzano. “L’acqua della nostra rete - ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione Massimo Pensa - come evidenziano gli ultimi controlli, è ottima. Con queste installazioni lo sarà ancora di più”.
Per l’installazione dell’impianto è sufficiente disporre di un allaccio all’acqua di rete nell’ambiente scelto, solitamente la mensa. Grazie ai filtri viene ridotto il sapore e l'odore di cloro, si riducono i sedimenti di micromaterie fino a 2 micron, si inibisce la formazione di calcare, si riduce la presenza di piombo, composti organici volativi e di cisti protozoiche.
Acquaviva Italia. Con sede operativa a Lograto (BS) la società fornisce acqua in eco boccioni monouso PET da 18 litri ed erogatori da rete idrica alle aziende e alle famiglie. Con 20 anni di esperienza nel settore, è leader in Italia nel business del boccione. Ecco alcuni numeri: oltre 20.000 refrigeratori installati, 14 filiali al Nord, Centro e Sud d’Italia, 2 fonti di imbottigliamento, oltre 40 mezzi attrezzati ed attivi sul territorio e uno staff di 80 persone.
Nessun commento:
Posta un commento