LifeGate, il primo network media e advisor in Italia per lo
sviluppo sostenibile, ha premiato con il titolo di “Ambasciatore di
Impatto Zero®” quattordici aziende per l’impegno concreto a favore
dell’ambiente, tra cui spicca Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di trasformare quattordici realtà
eccellenti, in veri e propri ambasciatori della sostenibilità in grado
di sensibilizzare i propri stakeholder verso le tematiche ambientali.
Grazie a questo progetto, ad oggi, sono stati compensati 160 milioni di
Kg di CO2 e tutelati 70 milioni di mq di foreste in Italia e nei Paesi
di via di sviluppo.
LifeGate,
il primo network media e advisor in Italia per lo sviluppo sostenibile,
ha premiato con il titolo di “Ambasciatore di Impatto Zero®”
quattordici aziende tra le quali spicca anche la presenza di Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo,
promossa a leader assieme a Abb, Arval, Biosline, Bracco, Comfort Zone,
Davines, F.lli Francoli, Guna, Kerakoll, Longo Speciality, Malesci,
Ricola, Saponificio Gianasso (I Provenzali).
L’iniziativa di
LifeGate è nata con l’obiettivo di trasformare quattordici realtà
eccellenti, presenti sul mercato italiano, in veri e propri ambasciatori
della sostenibilità in grado di sensibilizzare i propri stakeholder
verso le tematiche ambientali. A questo fine LifeGate ha selezionato le
aziende che, più di altre, hanno saputo mettere in atto un percorso
concreto di sostenibilità, non solo aderendo al progetto Impatto Zero®
di LifeGate, ma anche attraverso una politica industriale attenta
all’ambiente e un impegno nel diffondere questi valori a dipendenti e
fornitori. Per questo, come sottolineato dal direttore scientifico ing.
Simone Molteni, si è deciso di “premiare l’impegno di chi contribuisce a
diffondere consapevolezza e incentivare le altre imprese a fare
altrettanto”.
Del resto stiamo parlando di un Premio importante.
Lanciato nel 2002, Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che
concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto:
propone iniziative e progetti di riduzione delle emissioni di CO2 e di
compensazione dell’impatto ambientale di qualsiasi attività mediante
crediti di carbonio provenienti da interventi di creazione e tutela di
foreste in crescita Italia e nel Mondo.
Dalla sua nascita ad oggi i
prodotti entrati sul mercato con il marchio Impatto Zero® sono oltre
400 milioni, per un valore economico di oltre 3 miliardi di Euro. Sono
stati compensati 160 milioni di Kg di CO2, pari all’impatto medio di
245.200 persone, e tutelati 70 milioni di mq di foreste in Italia e nei
Paesi di via di sviluppo, pari a 6.500 campi da calcio.
FONTE: Terna
Nessun commento:
Posta un commento