Pagine

giovedì 4 luglio 2013

Merc Elite: il nuovo MOBA gratuito di BigPoint

BigPoint, squadra di sviluppatori già nota per aver prodotto i tie-in di Ice Age e Battlestar Galactica, ha rilasciato Merc Elite. E’ un browser game gratuito studiato soprattutto per gioco sociale e la condivisione dei contenuti e per offrire un’esperienza di gioco, a detta del team di sviluppo, originale prende spunto da diversi generi di gioco (sparatutto, rpg, azione e strategico).
Per rendere l’esperienza di gioco varie e dare la possibilità ai giocatori di selezionare il personaggio che meglio si adatta alle proprie caratteristiche, BigPoint ha deciso di inserire cinque tipologie di mercenario all’interno di Merc Elite: si passa così dall’approccio più votato all’azione (ben rappresentato dai mercenari Assault ed Heavy Gunner) a quello più ragionato (presente nel cecchino Heavy Gunner, nello stealth Record e nello strategico Tactician). Per scalare le classifiche online aggiornate in tempo reale sarà dunque necessario costruire una squadra ben bilanciata e amalgamata.
Merc Elite presenta uno scenario di gioco post-apocalittico, che ben si raccorda con la storia raccontata dal gioco. La trama: in una Terra distrutta dalle guerre nucleari, squadre di mercenari lavorano per i potenti del pianeta per sconfiggere le bande avversarie e conquistare i loro territori e le loro ricchezze.
Le mappe di gioco sono quattro e, sebbene non presentino grandi differenze a livello visivo, possono contare su una struttura abbastanza varia. La grafica è isometrica: è una scelta valida, che permette ai giocatori di osservare con attenzione l’ambiente di gioco e pianificare nel dettaglio le proprie mosse.
In Merc Elite, infatti, la strategia è essenziale: un approccio puramente action non è quasi mai la scelta migliore, perché la pianificazione dell’attacco è una delle qualità richieste alle squadre di giocatori per avere successo in questo browser game. Importante sarà quindi la collaborazione tra i membri della stessa squadra: solo ottimizzando le proprie risorse e facendo affidamento sui punti di forza dei compagni sarà possibile uscire vincitori dalle battaglie.
BigPoint ha annunciato che il suo nuovo browser game godrà di un supporto pieno e costante, con corpose aggiunte nel corso delle prossime settimane: quasi sicuramente saranno aggiunte nuove mappe di gioco, nuove categorie di personaggi e potenziamenti per i team di mercenari che riusciranno ad occupare per più tempo le zone alte della classifica.
La registrazione al gioco online Merc Elite è completamente gratuita (previa la sottoscrizione di un modulo di registrazione); a pagamento sono invece i potenziamenti e gli sbloccabili per migliorare in poco tempo il proprio mercenario.

Nessun commento:

Posta un commento