Pagine

giovedì 27 giugno 2013

Rittal porta la quarta rivoluzione industriale a Torino


Continua "Rittal - The System.", la serie di imperdibili eventi che vede la tecnologia Rittal fare tappa nei luoghi d'eccellenza italiani. La reggia di Venaria Reale a Torinosarà il palcoscenico d’eccezione che il 10 luglio prossimo ospiterà l’ultimo appuntamento estivo del tour, una data interamente dedicata a scoprire il futuro dei sistemi industriali e produttivi.

L’appuntamento, programmato in una delle aree di maggiore e più antica vocazione industriale del Paese, avrà infatti come focus primario la visione Rittal in tema di Industry 4.0: la quarta rivoluzione industriale. Il concetto è stato coniato per descrivere il sistema industriale del futuro, in cui tecnologie informatiche ed elettroniche non saranno più solo un supporto per l’automazione dei processi produttivi, ma verranno integrate in oggetti, materiali, apparecchiature e ambienti che diventeranno così sistemi Cyber-fisici intercomunicanti e dotati di “intelligenza”.

Accanto a ciò, troverà inoltre spazio la presentazione delle principali nuove proposte dell'azienda in termini di prodotto, dagli aggiornamenti tecnici della piattaforma di armadi TS 8, alla serie di bracci portanti e contenitori di comando CP, dallo zoccolo Flex-Block a RiMatrix S, primo esempio di architettura per Data Center basata sul concetto di standardizzazione.


Gli ospiti potranno poi prendere parte ad un tour guidato di quella che probabilmente è la più grande reggia sabauda in territorio piemontese, seguito da un gradevole buffet.


Per maggiori informazioni e iscriversi è possibile far riferimento al sito www.rittal.it



Nessun commento:

Posta un commento