Campeggiare è un'attività divertente che appassiona sempre più italiani. Qui vogliamo segnalare un campeggio fantastico, dove i villeggianti hanno spesso la sensazione di trovarsi all'interno di una fiaba. La struttura vacanziera si trova tra la città dei pirati, S.Malò e la celebre abbazia di Mont S.Michel, due punti di riferimento turistici di primo piano del nord della Francia.
Il campeggio apre a marzo fino alla metà di settembre: a Château Lez Eaux si trova anche un bellissimo parco acquatico con piscine anche al coperto. Un laghetto da pesca di fronte all’antico castello. Presso la struttura è anche possibile affittare o comprare chalet da 4 o 5 posti letto, alcuni anche con la vasca idromassaggio privata sulla terrazza. Ci sono le mobilhome, con 2 o 3 camere da letto, per le famiglie numerose.
Immancabili, come è facile immaginare, le piazzole per tende e roulotte, anche in formula premium con elettricità, internet e frigo inclusi. E poi ci sono le case sull’albero - Dam’Oiseaux e Butterfly - dotate di terrazza arborea su cui degustare la colazione che la colazione che al mattino viene issata con un cestino.
Queste case sono collocate in altezza (anche 6 metri da terra) e consentono di avere una vista panoramica sulla campagna e di provare un’esperienza elevata ed originale. Il nome Château Lez Eaux significa castello vicino all’acqua. Fu costruito nel 1750 ma solo duecentoventisei anni dopo arrivarono le prime casette e nacque il campeggio.
Nessun commento:
Posta un commento