Pagine

venerdì 12 aprile 2013

Alleviare la sofferenza da insonnia

Forse la regola più importante per le persone che soffrono di insonnia è quello di mantenere un rigoroso ritmo sonno-veglia, anche durante il fine settimana. Se non si riesce a dormire una notte, alzarsi al vostro solito orario la mattina successiva e non fare mai alcun tipo di sonnellino per cercare di recuperare un po’ di sonno. Se si schiaccia un pisolino infatti, si avrà più difficoltà a dormire la notte successiva, e in tal modo non si fa altro che aggravare la vostra insonnia.

E 'meglio lasciare perdere e il sonno arriverà in modo così naturale la notte dopo che sarà più facile riuscire a dormire la notte successiva. Stabilire un rituale può anche essere utile per gli adulti. Ma per combattere efficacemente l’insonnia può essere utile anche fare un bagno caldo almeno due ore prima di coricarsi, che è un modo meraviglioso per rilassare il corpo e renderlo pronto per dormire.

Per la maggior parte delle persone infatti, fare un bagno troppo ravvicinato al momento di coricarsi può essere addirittura stimolante e può ritardare il sonno (naturalmente anche in questo caso ci sono sempre delle eccezioni, da sperimentare con il tempo se è necessario).

Nessun commento:

Posta un commento