Pagine

venerdì 21 dicembre 2012

Multi Level System di FASTEMS: un’intero impianto in un unico sistema di produzione flessibile



Multi Level System  (MLS) rappresenta la soluzione High End della gamma Fastems, ovvero un sistema in grado di incontrare qualsiasi esigenza di produzione, grazie alla libera configurabilità dei suoi moduli standardizzati.
Un prodotto unico nella sua categoria, che non solo può venire attrezzato con un numero variabile di stazioni di carico e pallet macchina, ma inoltre può ospitare centri di lavoro di diversi tipi in numero di unità desiderate e caratterizzati da pallet di diverse dimensioni ed altezze - oltre a qualsiasi dispositivo ausiliario si ritenga utile.
I sistemi MLS possono essere dotati di celle robotizzate integranti robot FANUC per le funzioni di Autoload e per la sbavatura robotizzata o di un’ampia gamma di macchine operate manualmente e sistemi per la gestione dei materiali.
La possibilità di prevedere un numero variabile di livelli per l’immagazzinamento di materiali e prodotti finiti permette di combinare un’elevata capacità di stoccaggio con un ingombro ridottissimo, mentre la navetta a doppio montante Double-Mast Stacker Cranes (DMC) consente la movimentazione dei pallet ad alta velocità e può spostare carichi fino a 10.000 kg.
Il Supervisore di produzione MMS Enterprise garantisce un impiego efficiente e flessibile del sistema, rendendo MLS adatto tanto alle grandi produzioni quanto alle lavorazioni di quantità ridotte di pezzi.
Grazie a MLS di Fastems oggi è dunque possibile automatizzare un intero stabilimento produttivo, comprese le funzioni di gestione del materiale e di assemblaggio, riducendo i tempi di fermo macchina ed assicurando così un incremento del numero di ore lavoro annue ottenibili da ciascun centro di lavoro. Inoltre, è da rilevare la sensibile riduzione degli spazi produzione e stoccaggio che ne consegue, con evidenti ripercussioni positive sui costi strutturali e di stoccaggio.

Nessun commento:

Posta un commento