Pagine

mercoledì 19 dicembre 2012

Flexible Pallet Container: grande produttività a lotti variabili per il 'basic' di casa Fastems



Grazie al Flexible Pallet Container (FPC),di Fastems è finalmente possibile per tutte le aziende disporre di un  sistema di produzione flessibile (FMS) completamente automatizzato. Disponibile in versione pre-assemblata, questo sistema è installabile e pronto all’utilizzo in tempi rapidissimi.
Automatizzando i sistemi di produzione meccanica, FPC permette un notevole incremento della produttività degli  impianti, grazie alla riduzione dei tempi di fermo legati alle normali attività di manutenzione, approvvigionamento e settaggio delle macchine. Oltre ad avere un costo competitivo, FPC consente quindi di ottenere un rientro dall’investimento in tempi estremamente ridotti, generalmente entro l’anno dall’entrata in funzione.
Flexible Pallet Container (FPC) rappresenta il più compatto tra i sistemi FMS di Fastems, ma è dotato di tutta l’attrezzatura necessaria a  un  sistema di movimentazione e stoccaggio pallet automatizzato: ogni unità FPC può integrare infatti al suo interno fino a due centri di lavoro con macchine utensili di un medesimo tipo, altrettante stazioni di carico e fino ad un massimo di 24 pallet macchina.
Il sistema FPC è gestibile dall’operatore via PC tramite il Supervisore di produzione MMS Express, un software personalizzabile e ‘scalabile’ in base alle specifiche esigenze di produzione. Tramite MMS Express è possibile quindi pianificare la produzione in funzione della disponibilità dei materiali e della priorità degli ordini e gestire lavorazioni sia su grande scala che per piccoli lotti.
La combinazione di FPC ed MMS risulta quindi essere vincente per la piccola media impresa.

Nessun commento:

Posta un commento