Pagine

giovedì 29 novembre 2012

Nuovo Lynx di Datalogic ADC, il PDA professionale piccolo e facile da usare

Lynx è il nuovo PDA professionale di Datalogic realizzato per ogni tipo di applicazione che richiede la lettura dei codici a barre in completa mobilità


Datalogic ADC annuncia il Lynx™ PDA, uno strumento compatto ed ergonomico, particolarmente indicato per gli utenti che vogliono migliorare l’efficienza delle operazioni di negozio e dei collaboratori che operano sul campo.

Il nuovo Lynx PDA è la soluzione ideale per gli agenti di vendita e per i manager della distribuzione. Questo computer portatile, dal formato tascabile e dal comodo display da 2,7 pollici dotato di una nuova tecnologia che migliora la leggibilità delle informazioni sia negli spazi al chiuso che all'aperto, è ergonomico e confortevole da usare. Il suo grado di protezione IP54 contro acqua e polvere, garantisce ottime performance anche in caso di maltempo. Il PDA Lynx di Datalogic è costruito per durare nel tempo.

All-inclusive è il termine che meglio descrive il nuovo PDA Lynx. In un unico device portatile, leggero e compatto, è possibile trovare un sistema di navigazione GPS, un telefono cellulare, una macchina fotografica, un computer e un lettore di codici a barre. Grazie al GPS assistito con sistema di posizionamento ibrido Skyhook Core Engine, alla fotocamera integrata da 3 Megapixel con flash e alle ineguagliabili funzionalità di comunicazione wireless, il PDA Lynx di Datalogic è in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza che richiede l’acquisizione automatica dei dati in completa mobilità. Sia che si tratti di una società di retail, di produzione o di trasporto e logistica, questo nuova soluzione mette a disposizione della forza lavoro che opera sul campo uno strumento facile e veloce da utilizzare.

Per il PDA Lynx sono disponibili quattro diverse tecnologie radio con antenna interna, in grado di garantire comunicazioni wireless rapide e sicure, sia per applicazioni indoor che outdoor. Il modulo 3G/4G HSPA+ consente la comunicazione in tempo reale, mentre la radio Summit IEEE 802.11 b/g/n offre il massimo livello di sicurezza wireless grazie alla certificazione Cisco CCX V4. Disponibile anche con tecnologia Bluetooth®, per connessione dati a breve distanza e per semplici applicazioni che richiedono l’assenza del cavo. Il Lynx è facilmente integrabile in ogni tipo di infrastruttura e garantisce il trasferimento dei dati in maniera notevolmente veloce.

Una caratteristica distintiva del PDA Lynx è sicuramente la capacità di acquisizione dei dati. L'utente può scegliere tra uno scanner laser 1D per la lettura rapida e precisa dei codici a barre lineari in applicazioni di scansione intensiva e la tecnologia 2D imager di ultima generazione, che permette di catturare ogni tipo di codice, comprese le simbologie 2D.

Il PDA Lynx è disponibile anche con due versioni di tastiera retroilluminata. Una numerica a 27 tasti, per un rapido inserimento dei dati e una tastiera QWERTY a 46 tasti, per applicazioni che richiedono l'immissione di testo. In entrambe le versioni, il layout è universale e permette l’uso facile ed intuitivo da parte dell’operatore che, oltre a trarne vantaggio in termini di efficienza, non ha necessità di training sull’utilizzo del device.

Questo nuovo PDA portatile di Datalogic è un dispositivo user friendly, pronto all'uso. All’interno della scatola, oltre al terminale, si trova già la batteria, il cavo micro USB per il trasferimento dei dati e il power supply universale. Tutto il necessario per iniziare subito a lavorare.

"Datalogic ha voluto creare un PDA che andasse al di là del tradizionale dispositivo di acquisizione dati, qualcosa che permettesse a tutti gli utenti, dagli addetti alle vendite ai retail manager, di ottimizzare la propria attività lavorativa, con un miglioramento della velocità ed efficienza delle operazioni. Il PDA Lynx è una perfetta combinazione di tecnologia, robustezza ed ergonomia che rende il lavoro semplice ed intuitivo, anche nelle condizioni e negli ambienti più difficili", ha commentato Francesco Montanari, Vice President e General Manager Mobile Computing di Datalogic ADC.

****

Datalogic ADC è il leader mondiale nell’Identificazione Automatica e nel settore della Raccolta Dati ed offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per quanto riguarda scanner fissi per il punto vendita, lettori manuali di codici a barre e mobile computer. La gamma Datalogic ADC comprende scanner fissi da incasso e scanner “a presentazione” per il punto vendita, lettori manuali di codici a barre sia multiuso che con caratteristiche industriali e robusti mobile computer, PDA e terminali veicolari industriali.

Datalogic ADC, divisione del Gruppo Datalogic, ha il proprio quartier generale negli Stati Uniti ed è presente in oltre 120 paesi. L’azienda propone soluzioni per applicazioni in diversi settori tra cui sanità, accoglienza/intrattenimento, retail, servizi e in ambito manifatturiero, trasporti e logistica.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.adc.datalogic.com.

***

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nell'identificazione automatica con focus sui mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e visione ed offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica e all’industria manifatturiera.

Datalogic S.p.A. è quotata presso il segmento STAR di Borsa Italiana dal 2001, con il simbolo DAL.MI. e ha sede centrale a Lippo di Calderara di Reno (Bologna).

Grazie alla recente acquisizione di Accu-Sort Systems Inc., azienda americana leader nei prodotti e soluzioni per l’identificazione automatica, il Gruppo Datalogic ha raddoppiato la propria presenza nel mercato dell’automazione industriale, conquistando la prima posizione nel mondo nel segmento degli Industrial Bar Code Scanners, con una quota di mercato pari al 31%. Il Gruppo Datalogic, che conta oggi più di 2.400 dipendenti nel mondo, distribuiti in 30 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Asia e Oceania, nel 2011 ha registrato vendite per 425,5 milioni di Euro. Il Gruppo investe oltre 26 milioni di Euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.datalogic.com.

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A., registrati in molti Paesi fra cui gli Stati Uniti e l’Unione Europea. I logo Datalogic ADC e Datalogic Automatic Data Capture logo sono marchi registrati Datalogic S.p.A. Lynx è marchio di Datalogic ADC S.r.l.



Riferimenti
Datalogic ADC - e-mail: silvia.ferrari@datalogic.com
Silvia Ferrari – Field Marketing Italia Datalogic ADC

Nessun commento:

Posta un commento