Pagine

martedì 18 settembre 2012

Tutte le novità sulla comunicazione di campo nel manifatturiero, ad ottobre a Torino

E’ a Torino, nel centro nevralgico dell’industria automobilistica, che Consorzio PNI propone il nuovo appuntamento dedicato ai protocolli di comunicazione industriale più diffusi al mondo, il 18 ottobre prossimo. Un’occasione da non perdere per conoscere le ultime novità direttamente dalle voci più autorevoli del settore.
Il meeting, unico nel suo genere, si terrà nella moderna cornice dell’Hotel Marriott e godrà della presenza straordinaria del neo-eletto presidente mondiale dell’Associazione, Mr. Schneider, oltre alla testimonianza reale di Comau Powertrain Systems (Fiat Group).

I contributi avranno come focus le tematiche di interesse più attuale - dai temi della safety, a quelli delle implicazioni ed opportunità del passaggio da Profibus a Profinet fino a formulare un vero e proprio confronto tra le varie tecnologie presenti sul mercato.

L’evento vedrà la partecipazione di relatori d’eccellenza: tra gli ospiti, oltre a Mr. Schneider, che proporrà i cenni storici salienti dalla nascita della tecnologia Profibus e Profinet, il Dr. Ing. Stephan Haeb di TÜV Rheinland Group, che porrà l’attenzione sulle più recenti normative safety, i contributi delle docenze delle Università di Genova e Brescia e la testimonianza di Comau, che motiverà la scelta recente di Profinet e degli aspetti del passaggio da Profibus e Profinet.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Per restare aggiornati e iscriversi all’evento consultare il sito internet: www.profi-bus.it

Nessun commento:

Posta un commento