Pagine

venerdì 11 maggio 2012

La strategia di crescita di OKI


Annunciato il piano a medio termine per il raddoppio delle vendite dei dispositivi di stampa nella regione EMEA

 

    

Lacchiarella, 11 maggio 2012- OKI ha annunciato il piano a medio termine per il raddoppio delle vendite dei dispositivi di stampa nella regione EMEA. Terry Laidlaw, Amministratore Delegato di OKI Europe, ha confermato, durante la conferenza "Smart Business 2012" tenutasi a Barcellona, la volontà di forte crescita dell'azienda.

 

"Al fine di rispettare il nostro piano di crescita, stiamo trasformando il nostro business" afferma Laidlaw. "Stiamo ripartendo dai principi fondamentali, rafforzando la produzione e l'approvvigionamento e ridefinendo le parti centrali del nostro processo ingegneristico, di design e di produzione. La chiave del successo consisterà nel porre il cliente al centro della nostra attività, allineando ogni singola funzione e supportando al meglio i nostri team di vendita locali."

 

OKI intende approfondire ulteriormente la sua ampia conoscenza nel campo della ricerca e dello sviluppo, caratterizzata dalla sua tecnologia LED digitale, leader nel mercato che offre numerosi vantaggi ed eccezionale affidabilità, versatilità e qualità di stampa rispetto alle stampanti laser tradizionali.

 

Tutto ciò è espresso nell'ampliamento della gamma presentata durante la conferenza e dedicata a tutto il mercato delle PMI. "Ora abbiamo veramente un'offerta completa che include prodotti in grado di rispondere a tutte le necessità delle aziende di qualsiasi settore e con qualsiasi esigenza di stampa," afferma Laidlaw.

    

Strategia di prodotto

 

In particolare OKI ha presentato a Barcellona una nuova gamma di stampanti desktop A4 e A3 per incontrare le specifiche esigenze di comunicazione delle cosiddette micro-aziende (aziende con meno di dieci dipendenti). Un settore che gioca un ruolo cruciale nell'economia europea: secondo l'analisi della Commissione Europea (Eurostat 2011), più di nove imprese su 10 in Europa sono micro-aziende e impiegano circa il 30% della forza lavoro del continente.

       

Adottando la stessa affidabile tecnologia già impiegata nei dispositivi di stampa OKI, i nuovi prodotti offrono bassi costi d'acquisto mantenendo le elevate caratteristiche dei prodotti destinati al mercato B2B, quali la connessione di rete integrata, la compatibilità PCL e la stampa fronte/retro.

 

I nuovi modelli sono indirizzati ad utenti finali, start-up e piccoli uffici. Durante la conferenza Laidlaw ha affermato: "Questi mercati necessitano di prodotti che soddisfino le loro esigenze di stampa. Desiderano poter stampare internamente e dunque necessitano di una stampante compatta che permetta loro di salvaguardare un elemento prezioso quale lo spazio".

 

"I nostri ultimi prodotti entry-level offrono flessibilità di stampa su un'ampia gamma di supporti e permettono di stampare dai biglietti da visita ai banner, dalle brochure agli opuscoli, combinando un'elevata affidabilità con la qualità di stampa professionale. Questo non solo consente di risparmiare tempo e denaro, ma permette all'utente di concentrarsi sul proprio core business."

OKI ha inoltre migliorato la propria gamma di dispositivi dedicati alle PMI con nuovi prodotti progettati per soddisfare le richieste di maggiore velocità di stampa, minori costi di gestione e alta qualità di stampa.

 

OKI non ha tralasciato il segmento delle grandi aziende e dei gruppi di lavoro ampliando ulteriormente la gamma di dispositivi di stampa ad essi dedicati. I nuovi prodotti non solo incontrano la richiesta dei grandi utenti di alte performance, flessibilità e basso costo copia, ma anche la domanda di specifici settori verticali in aree quali la stampa a colori professionale di alta qualità su una vasta gamma di supporti.

 

"Uno dei nostri obiettivi fondamentali di progettazione è stato quello di migliorare le prestazioni ambientali dei nostri prodotti" sostiene Laidlaw. "Come risultato, i nuovi prodotti OKI sono più efficienti grazie alla modalità "Auto off Mode" e ad una migliore gestione dei materiali di consumo."

 

"Nel complesso offriamo una gamma completa di dispositivi che coprono le esigenze di utenti di qualsiasi dimensione. Con la nostra consulenza e il supporto esclusivo che forniamo ai nostri partner, ogni azienda potrà essere sicura di avere un prodotto estremamente versatile e perfettamente funzionale, oggi come domani."      

 

 

OKI in breve:

OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation, specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di stampa che consentono alle aziende di comunicare in modo efficace. Il turnover annuale di OKI in Europa rappresenta il 50% del fatturato totale di OKI Data Corporation.

OKI in Europa è uno dei marchi leader nel settore delle stampanti in termini di valore e di unità vendute. Presente in Europa dal 1990 oggi ha circa 1.100 dipendenti e 21 siti di produzione e uffici commerciali e, nella regione EMEA, è presente in 60 paesi.
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd. Fondata nel 1881 e situata a Tokyo, è stata la prima azienda giapponese a produrre nel settore delle telecomunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento