Google, uno dei motori di ricerca più conosciuti se non addirittura il primo, si è inserita da tempo nel mondo degli eBook, grazie al suo Store Google Books, senza però essersi mai addentrata nella realtà degli eReader.
Ecco però colmata questa lacuna grazie al dispositivo lanciato in questi giorni: l'iRiver Story HD, il primo eBook Reader targato Google. Iriver Story HD prevede già installato Google eBooks permettendo così agli utenti di scaricaricare direttamente i titoli desiderati senza per forza collegarsi al proprio PC.
Il device di Google, con processore Cortex A8, tastiera QWERTY ed una buona risoluzione dello schermo, risulta essere un buon prodotto, ma non ancora all'altezza del gigante Kindle di Amazon.
Attualmente è venduto a 139 dollari, prezzo molto competitivo rispetto ai giganti quali Amazon e B&N.
Staremo a vedere se ci saranno sviluppi nel mondo Google e prossimi dispositivi pronti a sorprendere ed a offrire nuove esperienze di lettura.
Io credo di si, Google tra l'altro oggi ha acquistato la Motorola cosi da avere un proprio hardware. Il market android è in piena crescita, per cui... staremo a vedere
RispondiElimina