I nuovi relè statici per carichi trifase Contactron di Phoenix Contact sono l’alternativa compatta e di lunga durata ai circuiti elettromeccanici tradizionali. Essi offrono fino a quattro funzioni per motori in un unico apparecchio: avviamento diretto, inversione di marcia, relè di protezione motore e arresto d’emergenza.
Dall’avviamento diretto "1 in 1“ all’inversione di marcia "4 in 1“ con protezione termica e arresto d’emergenza è disponibile un’ampia gamma di apparecchiature per motori fino a 4 kW.
I dispositivi, con uno spessore di soli 22,5 mm sono disponibili in tre classi 0,6 A, 2,4 A e 9 A con tensioni di comando di 24 V DC o 120/230 V AC. La nuova classe di potenza 0,6 A è ideale per motori fino a 0,18 kW e dispone di una precisa regolazione per basse correnti.
La tecnologia ibrida, una combinazione di semiconduttori e di robusti relè con microprocessore di controllo consente un’attivazione "protetta“, riduce il carico sui contatti del relè e ne aumenta di conseguenza la durata di almeno 10 volte rispetto alle soluzioni standard puramente meccaniche.
Nessun commento:
Posta un commento