Pagine

mercoledì 12 gennaio 2011

Cos’è il noleggio a lungo termine

Da un po’ di tempo si sente parlare di noleggio lungo termine ma spesso non si ha ben chiaro cosa sia esattamente e perché possa essere vantaggioso.
Per togliere ogni dubbio vediamo di che si tratta:
Il noleggio a lungo termine consente a chiunque di possedere una singola auto oppure un parco auto di qualunque tipo, marchio o modello e sempre nuove senza la necessità di acquistarle, il che elimina già tutte le problematiche riguardo l’acquisto e la gestione delle stesse.
Questo tipo di servizio sta diventando sempre più famoso specie tra le aziende e i professionisti che hanno necessità di predisporre di una o più vetture per scopi lavorativi.
Nella fase iniziale chi decide di usare il presente servizio si reca presso la società noleggiatrice e sceglie il tipo di mezzo di cui ha necessità compresi marca, colore, optional, allestimento etc. proprio come se dovesse acquistarla ed in seguito si stabilisce tramite contratto la durata del noleggio ed il canone fisso da pagare.
Quello che rende il noleggio lungo un servizio senza dubbio conveniente è tutto ciò che viene compreso col solo pagamento del canone mensile:
- L’assicurazione: comprende le polizze di Responsabilità Civile, Furto, Incendio, Kasko.
- La manutenzione e la riparazione della vettura: comprende sia gli interventi programmati che quelli inerenti a guasti.
- Sostituzione pneumatici: utilizzando quelli originali dello stesso tipo e della stessa marca insieme ad un controllo di equilibratura e convergenza.
- La tassa di possesso
- assistenza stradale e traino: disponibile 24h su 24
- Assistenza sinistri
- Servizi amministrativi
- macchina sostitutivo: in caso di furto o riparazione dell’auto la società provvederà a fornirne subito uno in sostituzione.
Basta questo elenco per rendersi conto del perché il noleggio a lungo termine stia diventando sempre più popolare.

Nessun commento:

Posta un commento