FashionFlowers.it, la web boutique per ordinare e acquistare da tutta Italia composizioni floreali personalizzate, ha realizzato per l’educational “Come nasce un profumo”, organizzato dall’atelier della profumeria M&M Fragrances nella propria sede a Milano, una composizione di design floreale pensata ad hoc per un evento esclusivo rivolto giornalisti del settore beauty.
La composizione trova la sua ispirazione nel romanzo di Patrick Sukind "Profumo", in cui il protagonista, dotato di un fiuto particolare e ha come scopo l'ambizione di dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l'amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.
Da questa idea risulta un'esplosione di fragranze con sparate di rose, fresie, nerine avvolte nelle copertine del libro. Alla base, i vari tipi di cerde a contornare ed esaltare sia i colori che i profumi.
L’approccio di FashionFlowers.it ai servizi rivolti alle aziende è fatto di attenzione al bisogno del cliente e alla totale personalizzazione dell’offerta sul tipo di messaggio che l’evento vuole comunicare: caratteristiche che l’accomunano a M&M Fragrances, una vera e propria “sartoria del profumo”, tutta made in Italy, dove tutto viene creato su misura e in grado di instaurare un rapporto assolutamente personale con il cliente.
L’unicità delle composizioni di FashionFlowers.it consiste non solo nella qualità di fiori e piante impiegati nelle proprie creazioni, ma anche nella personalizzazione del prodotto in linea con l’evento interpretato così come nella possibilità di accorciare tempi di ordinazione e spedizione, grazie ad una struttura che si appoggia all’e-commerce e una rete logistica perfettamente coordinata sul territorio nazionale, in grado di rispondere tempestivamente alle richieste delle aziende.
www.fashionflowers.it e clienti “business”
Il progetto www.fashionflowers.it è nato a fine 2009 da un’idea di Andrea Trevisan che, dopo anni di commercio all’ingrosso, ha deciso di mettere a disposizione del grande pubblico la sua esperienza, sicuro di poter offrire all’utente finale maggiore freschezza dei prodotti abbinati a un prezzo sicuramente concorrenziale. Andrea ha così coinvolto Roberto Corda nello sviluppo del progetto e nella creazione del sito internet www.fashionflowers.it.
Il grande entusiasmo e la certezza che il mercato possa offrire ampi spazi ai prodotti da loro offerti, hanno convinto Andrea e Roberto ad ampliare ulteriormente in corso d’ opera il loro nuovo raggio d’azione: oltre al progetto del sito internet hanno infatti sviluppato un’ulteriore opportunità di business diretto alle aziende che offre direttamente i propri prodotti a tutte quelle realtà milanesi “business oriented” capaci di apprezzare il loro genere innovativo e moderno oltre che la scelta pressoché infinita di tipi di fiori messi a disposizione. Andrea e Roberto coinvolgono quindi nel progetto anche Claudio Faraone, partner a questo punto fondamentale per l’esperienza sviluppata nel commerciale e per la sua capacità di relazionarsi alla pari con i grandi clienti.
Fashion Flowers fino a qualche mese fa poteva sviluppare la sua attività principalmente sulla piazza di Milano: la nuova struttura “business” è invece in grado di evadere ordini importanti sia nel territorio milanese che nel resto d’Italia, grazie a una rete di uomini e mezzi sufficienti a trasportare grandi quantità di merce in qualsiasi destinazione finale.
Per ulteriori informazioni:
Fashion Flowers.it
www.fashionflowers.it
334 9560190
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
Nessun commento:
Posta un commento