Pagine

lunedì 22 novembre 2010

Olimpia Splendid partecipa ad ECOGuard, incontro sul tema del riciclo responsabile

Olimpia Splendid, azienda leader specializzata nella climatizzazione, nel riscaldamento e nel trattamento dell’aria parteciperà, in qualità di membro dei consorzi ECOPED-RIDOMUS, al progetto “ECOGuard” che sarà presentato il 25 novembre alle ore 14.00 presso la sede del Sole24Ore in via Monterosa 91, Milano.

ECOPED-RIDOMUS sono consorzi senza scopro di lucro e nascono nel 2006 nell’ambito dell’Associazione Nazionale Industrie Apparecchi Domestici e Professionali col fine di prevenire ogni possibile rischio per l’ambiente e la salute, cercando di realizzare un efficiente (ri)utilizzo delle risorse naturali attraverso il riciclo. ECOPED-RIDOMUS è anche l’unico consorzio con filiera certificata.

Il progetto “ECOGuard”: Un sistema virtuoso trasforma i rifiuti in risorse naturali e contribuisce allo sviluppo economico e sociale” è un’iniziativa che nasce dalla volontà dei produttori di elettrodomestici consorziati, tra cui Olimpia Splendid che è stata tra le aziende fondatrici di ECOPED-RIDOMUS, di costruire un sistema strutturato di azioni per ridurre a zero i rischi per la collettività conseguenti a comportamenti illeciti.

Il format dell’incontro è stato quindi concepito per condividere le importanti esperienze di coloro che hanno deciso di portare il loro contributo a questa causa.
Dagli attori istituzionali impegnati nella tutela dei diritti del cittadino e dell’ambiente, alle eccellenze nazionali ed internazionali attive nelle fasi di trattamento selettivo e trattamento finale fino all’Università che garantisce il trasferimento tecnologico verso le aziende: si tratta di elementi che sono parte integrante di una strategia volta a garantire il perseguimento di modelli di sviluppo e consumo sostenibili.

Per ulteriori informazioni:
OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiaspendid.it
800 811 866
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento