La realizzazione di giardini non significa esclusivamente creare uno spazio verde dove rilassarsi ed ammirare il fascino della natura, ma anche ricreare un ambiente ideale per l’allevamento di diversi animali che difficilmente si potrebbero tenere all’interno di una casa o in un appartamento. Nulla di più bello, per un appassionato di animali, di poter allevare un animale nel suo habitat.
Gli ampi spazi di verde sono certamente l’ideale per chi desidera allevare un cane, l’animale domestico per eccellenza, che potrà così vivere in maniera ottimale senza la fastidiosa necessità di doverlo portare fuori di casa più volte al giorno per fargli svolgere un po’ di moto; lo stesso discorso è valido per i gatti, che necessitano di ampi spazi per correre, giocare ed esplorare.
Gli amanti degli animali acquatici, inoltre, possono prevedere in fase di realizzazione di giardini moderni e completi anche un laghetto artificiale, in plastica o in materiale analogo, nel quale ospitare dei pesci d’acqua fredda, come i pesci rossi o le carpe giapponesi, o anche delle tartarughe d’acqua. Un giardino è inoltre anche l’habitat ideale per le tartarughe terresti.
Chi dispone di ampi spazi, inoltre, può ospitare nel proprio giardino anche delle anatre e delle papere, dedicando loro degli spazi in prossimità di un laghetto d’acqua dove possano nuotare liberamente.
Nessun commento:
Posta un commento