Arte, cultura e storia in tre luoghi dell’area interessata dal progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere. Raggiungibili in bicicletta, sono visitabili comodamente durante il week end appoggiandosi alle strutture alberghiere Road to Wellness
Tra le numerose iniziative organizzate dal Fondo per l’Ambiente Italiano lungo l’intero Stivale, ve ne sono tre situate proprio nell’area interessata dal progetto Road To Wellness – Territorio per il Benessere, di grande richiamo per tutti gli appassionati di arte, cultura e storia: Villa Panza (Varese), Villa Bozzolo (Casalzuigno) e il Monastero di Torba (Gornate Olona).
Villa Panza è un edificio di risalente al XVIII secolo, appartenuto a nobili famiglie lombarde, che ospita una tra le più prestigiose e famose collezioni d’arte contemporanea nel mondo: 150 opere d’arte esposte.
Villa Bozzolo risale al 16° secolo ed è caratterizzata da sofisticatissimi interni, decorati in stile Lombardo, ma si fa apprezzare anche per il suo spettacolare giardino ricco di fiori e fontane.
Il monastero di Torba è una struttura medioevale, un tempo dimora dei monaci Longobardi; è situato in mezzo ad una verdissima area boscosa presso Varese, vicino al Parco Archeologico di Castelserpio.
Sono tre tappe comodamente raggiungibili passeggiando in bicicletta lungo il territorio del Varesotto, soprattutto se si ha a disposizione un week end e ci si appoggia alle strutture alberghiere Road To Wellness – Territorio per il Benessere della zona: Art Hotel Varese (Varese), City Hotel Varese (Varese), Ata hotel Varese (Varese), Hotel Ungheria (Varese), Hotel Relais Sul Lago (Varese), Hotel Residence Montelago (Ternate), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), B&B I Tre Pini (Mornago), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), Albergo Riva (Leggiuno), B&B I Tigli (Gavirate).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it
Nessun commento:
Posta un commento