Pagine

giovedì 17 giugno 2010

Gli integratori cosmetici: una reale informazione sulle loro proprietà

Gli integratori cosmetici mirano a migliorare l’aspetto estetico dell’individuo. Alcune di quelle caratteristiche che di solito associamo alla bellezza, come una pelle tonica e liscia, capelli lucenti e forti, sono in realtà lo specchio delle condizioni interne dell’organismo. Aiutandoci a migliorare la situazione “interiore”, gli integratori cosmetici collaborano attivamente con noi a (ri)conquistare un aspetto esteriore più gradevole.
Bene-xant, per esempio, è prima di tutto un anti-age, utile quindi ad impedire l’invecchiamento precoce della pelle, dovuto all’azione dei radicali liberi” così risponde Paola Alfieri laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e diplomata al Corso di perfezionamento in ‘Novel foods e claims nutrizionali nello sviluppo di integratori alimentari’ presso l’Università degli Studi di Milano, e continua: “La sua azione mirata si deve al mix di Astaxantina naturale, le cui proprietà antiossidanti sono ampiamente dimostrate in letteratura, e vitamina E, anch’essa molto utile nel fare “piazza pulita” dei radicali liberi.
Un’assunzione regolare di Bene-xant aiuta a ridurre le rughe e i segni di espressione, a migliorare elasticità e levigatezza della pelle, e ridurre il gonfiore sotto gli occhi”. Così conclude Paola Alfieri: “Ricordiamo che è sempre necessario esporsi al sole seguendo alcune cautele e gradualmente, proteggendo la pelle con un filtro solare adeguato. Per aiutare la pelle ad abituarsi al sole è poi consigliabile l’assunzione di integratori a base di vitamine, carotenoidi ed estratti vegetali. Questi non sostituiscono il filtro solare, ma rinforzano le difese cutanee nei confronti del fotoinvecchiamento”.
Per maggiori informazioni: www.bene-xant.it

Nessun commento:

Posta un commento