Il summit sul marketing e la comunicazione organizzato da Global Corporate, svoltosi il 23 e 24 giugno al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Lazise (VR), ha avuto anche quest’anno un ottimo riscontro. L’evento ha visto la partecipazione di 200 Funzionari e Direttori Marketing e 30 agenzie e società specializzate nella comunicazione e il susseguirsi di 13 conferenze di approfondimento con 38 partecipanti in media e di 25 incontri one-to-one per ogni agenzia
Il 23 e 24 giugno 2010, al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR), si è svolta l’XI edizione del Global Marketing, l’evento business-to-business interamente dedicato al mondo del Marketing e della Comunicazione organizzato da Global Corporate. Dopo 10 anni dalla sua nascita il Summit continua ad ottenere un ottimo riscontro: vi hanno partecipato oltre 200 Funzionari e Direttori Marketing e 30 Agenzie e società specializzate nella comunicazione.
Durante l’evento la domanda e l’offerta del settore si sono incontrate e confrontate su problematiche, idee, soluzioni, progetti e budget, con l’obiettivo di creare opportunità di business, fare affari in modo innovativo e moltiplicare i contatti utili, come prevede il format del Global Marketing, ricco di occasioni di networking che favoriscono il contatto e la conoscenza tra i partecipanti. Il Summit è infatti strutturato su momenti di presentazione, approfondimento e discussione in aula (workshop, conferenze e tavole rotonde); incontri commerciali di presentazione one-to-one pre-programmati e mirati (agenda incontri individuale); incontri aggiuntivi che nascono direttamente in manifestazione (incontri non pre-pianificati) e importanti momenti di relazione con i partecipanti (i pranzi, il cocktail al termine della prima giornata di lavoro e le pause caffè).
L’edizione del 2010 ha visto il susseguirsi di 13 Conferenze di approfondimento con la presenza di 38 partecipanti in media, circa 25 incontri one-to-one per ogni agenzia e il ritrovo di un gruppo professionale e qualificato di oltre 100 persone all’aperitivo del 23 giugno, durante il quale vi è stata un’aggregazione libera e spontanea di gruppi di 15/20 partecipanti che si sono dati successivamente appuntamento in vari locali del Lago di Garda. Oltre all’aspetto professionale hanno così avuto grande spazio la relazione e lo svago, come conferma Elisabetta Suzzi, Direttore Generale di Global Corporate Srl: “Oltre all'aspetto organizzativo, evidentemente centrale in questo tipo di incontri, ci stava a cuore la creazione spontanea di condivisione e divertimento, cosa che è avvenuta puntualmente anche nei locali vicini al Centro Congressi durante le serate del Global Marketing".
Global Corporate, la società organizzatrice del Summit, non abbandona i partecipanti al Global Marketing nemmeno ad edizione conclusa: dopo l’evento i workshop di presentazione degli espositori verranno pubblicati sul catalogo, distribuito a tutti i partecipanti, inviato a 2.000 società selezionate e pubblicato sul sito dell’evento, visitato da oltre 50.000 utenti. “Interfacciare e amalgamare armoniosamente gli incontri one to one con i momenti di workshop e di divertissement era una nostra priorità. Ascoltando i commenti dei presenti sembra ci sia stata una grande soddisfazione da parte di tutti e possiamo dunque affermare che la ricetta sia riuscita” dichiara con un sorriso Marco Sandrone, Sales & Marketing Manager di Global Corporate, che conclude pensando già al prossimo appuntamento: “stiamo organizzando la prossima edizione che, tra le varie novità, presenta un anticipo di data: si terrà infatti a marzo 2011”.
Per info: http://www.global-marketing.it
Global Corporate
Global Corporate è una società specializzata in azioni di promozione e comunicazione diretta per aziende che ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda con l’offerta, sulla base di interessi comuni, attraverso summit, ideazione e gestione di eventi personalizzati, attività mirate e qualificate di marketing one-to-one.
Nessun commento:
Posta un commento