Pagine

martedì 25 maggio 2010

Rittal sponsor dell’evoluzione normativa al Convegno AUMAC 2010

Innovazione tecnologica, evoluzione normativa e stato dell’arte delle macchine sono i temi del Convegno “AUMAC 2010”, in programma giovedì 3 giugno presso l’Auditorium CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano) di via Rubattino 54 a Milano, a cui Rittal parteciperà in qualità di sponsor, per sostenere questa utile occasione di aggiornamento per gli operatori del settore e ribadire la sua costante attenzione agli sviluppi normativi del mercato.

Tra le principali novità trattate vi saranno la nuova Direttiva 2006/42/CE ed il relativo Decreto di recepimento nazionale D.Lgs 17/2010, la serie di Norme IEC 61439 relative ai quadri elettrici e il problema del rischio di esposizione ai campi elettromagnetici generati dalle strumentazioni.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Tematico Automazione dell'Associazione ASTRI (AEIT), si rivolge a progettisti, installatori, manutentori, responsabili di stabilimento, costruttori di macchine, consulenti e utilizzatori e prevede la partecipazione di esperti dei diversi settori tecnici e normativi (nazionale ed europea) dell’automazione e delle macchine.

Il tema degli aspetti normativi è fondamentale per Rittal, il cui successo si è storicamente basato su un deciso orientamento alla standardizzazione e all’omologazione dei prodotti. Il nuovo approccio basato sul concetto “Il Sistema – Rapido – Migliore – Ovunque” conferma ulteriormente questa attenzione, offrendo al mercato una piattaforma di prodotti progettati e realizzati per combinare il rispetto degli sviluppi normativi con le esigenze degli utilizzatori.

Il personale Rittal sarà a presente presso lo stand dell’azienda per incontrare i partecipanti alla giornata.

Nessun commento:

Posta un commento