Riparte ad aprile da Bergamo il nuovo ciclo di incontri promossi da Consorzio PNI per diffondere sempre più la conoscenza di PROFIBUS e PROFINET, presentando gli ultimi sviluppi tecnologici legati a questi due importantissimi standard di comunicazione industriale.
Alla stagione 2010 spetta il difficile compito di rinnovare il successo del Roadshow 2009, che ha toccato 5 città italiane, raggiungendo con successo anche sedi dislocate come Potenza e radunando circa 400 partecipanti.
Come da tradizione, anche quest’anno verrà aperto dall’evento “PROFIBUS e PROFINET Day”, che avrà luogo mercoledì 14 aprile presso il Parco Scientifico Tecnologico “Kilometro Rosso” di Bergamo.
Centinaia gli esponenti del mondo industriale attesi per l'appuntamento "istituzionale" del Consorzio, che quest'anno affronterà i temi: PROFIBUS PA, PROFIEnergy, Wireless HART, I/O Link, diagnostica e funzionalità avanzate, integrazione della tecnologia PROFINET nei prodotti e applicabilità di PROFINET oggi. Prestigioso anche il gruppo di esperti del mondo accademico e dell’industria, italiani ed internazionali, che parteciperanno alla giornata per fornire informazioni ed aggiornamento su tutte le ultime innovazioni legate a questi due protocolli.
L’organizzazione ha deciso di riproporre anche per il 2010 la modalità interattiva inaugurata con successo nel corso dello scorso anno. Il pubblico sarà quindi invitato a segnalare in fase di iscrizione i propri quesiti, cui verrà fornita risposta nel corso degli eventi. In questo modo, sarà possibile di mirare maggiormente i contenuti ai reali interessi della platea. La nuova formula, il carattere pragmatico degli interventi formativi e le numerose descrizioni di realizzazioni, hanno reso di immediata utilità per il pubblico questi convegni.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati. Per ricevere maggiori informazioni e registrarsi potete visitare il sito www.profi-bus.it
Nessun commento:
Posta un commento