Pagine

martedì 23 marzo 2010

International Show "Children of the wind"


Children of the wind


International Show – Giardini Naxos ( Me) dal 9 al 14 aprile



Catania, 23 marzo 2010 - Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritorna "Children of the wind – Figli del Vento tra Oriente e Occidente", la Coppa dei due Mondi per Cavalli Arabi. L'evento internazionale si svolgerà a Giardini Naxos, dal 9 al 14 aprile 2010 e avrà come grande protagonista il Cavallo Purosangue Arabo, soggetto di traino ideale per la promozione turistica del territorio e simbolo della conservazione e della valorizzazione delle tradizioni siciliane. La location scelta per ospitare l'evento è il Lido di Naxos con il suo suggestivo paesaggio di sabbia e mare.


Giardini Naxos, fulcro di storia, di cultura, di tradizioni, di scenari unici donati dall'Etna imponente, ha scoperto nel 2009 la sua passione per il Cavallo Arabo ed ha accolto gli amanti di questa razza equina, per un primo evento sulle sue spiagge e quest'anno lo rinnova.


Quattro giornate piene di emozioni, un'area commerciale ricca di prodotti e novità, un programma di gare, presentazioni e spettacoli. Una conferenza internazionale, che si terrà giorno 9 Aprile presso il Castello Cruyillas di Calatabiano e monopolizzerà l'attenzione di tutto il mondo giornalistico con una trasmissione in diretta web, aprendo così ufficialmente la Prima Edizione dello "Show Internazionale C del Cavallo Arabo, Figli del Vento".


L'evento si svolgerà, nei giorni successivi, presso il Lido di Naxos, zona centralissima di Giardini Naxos. L'area antistante al Lido sarà suddivisa in aree ben definite: un'area con 150 box e altrettanti cavalli arabi, che si esibiranno nei giorni 10 e 11 Aprile, nelle varie gare di morfologia. Per gli amanti del mondo del Cavallo Purosangue Arabo e per migliaia di turisti che si prevedono, il comitato organizzativo de"I Figli del Vento" ha programmato una serie di spettacoli serali che si svolgeranno dalle ore 21.00: maestri di alta scuola si esibiranno con una platea di 2000 posti a sedere.



Nessun commento:

Posta un commento