Torna, il 18 marzo 2010 a Milano, l’appuntamento annuale organizzato da ANES – Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata – per fare il punto sulle dinamiche evolutive degli strumenti e dei mezzi d’informazione e comunicazione destinati al mercato business.
Al convegno - intitolato COMUNICAZIONE MULTIMEDIA, L’EFFICACIA DEI MEZZI SPECIALIZZATI - si incontreranno agenzie di pubblicità, centri media, editori e aziende utenti per confrontarsi sulle molteplici opportunità offerte ai comunicatori dai recenti sviluppi delle nuove tecnologie e sulle straordinarie sinergie oggi possibili tra carta, web, networking.
Dopo il saluto di Gisella Bertini Malgarini, Presidente Anes, il dibattito si aprirà con l’intervento di Massimo Giordani, CEO Time&Mind e Docente all’Università di Torino, che illustrerà le applicazioni del mondo digitale attualmente utilizzabili nel settore editoriale e presenterà il concetto di "ecosistema digitale" e le nuove sorprendenti possibilità aperte dalla portabilità dei contenuti e dalla crescente diffusione dell' "info-mobilità".
I lavori proseguiranno con le testimonianze di alcune prestigiose aziende utenti coordinate da Mauro Bellini, giornalista Sole 24 ORE Business Media – Gruppo Sole 24 ORE, che porteranno le loro esperienze di successo a dimostrazione delle numerose e diverse forme di comunicazione e promozione oggi disponibili nell’ambito dell’editoria specializzata. Filippo De Caterina, Direttore Comunicazione Istituzionale L’Oréal, descriverà l’evoluzione nel tempo e le “performance” del rapporto di un’azienda evoluta con i mezzi specializzati; Marco Raengo, Segretario Generale Cantina La Vis, parlerà di comunicazione d’impresa multicanale tra carta e web; Fabio Pornaro, Country Manager Italia Sentinel Performance Solutions, spiegherà come far crescere un prodotto di nicchia nel mercato idro-termosanitario; Alberto Pasquetto, Responsabile Marketing e Pubblicità Uretek, racconterà un caso di comunicazione integrata a servizio dell’impresa; Angelo Tagliabue, Responsabile Agenzia Realtà, metterà in risalto il valore della conoscenza dei mezzi specializzati per l’efficacia dell’azione promozionale.
L’incontro offrirà anche l’occasione per conoscere le attività e i servizi di ANES a favore degli oltre 220 editori soci che, attraverso circa 900 testate suddivise in 31 comparti merceologici, raggiungono, con 200.000.000 di copie annue, più di 8 milioni di lettori.
Ingresso libero
Milano, 12 marzo 2010
Informazioni
ANES, via Pantano 2 – 20122 Milano
tel + 39 02 8057777 - cell + 39 349 1634132
ufficiostampa@anes.it - www.anes.it
ANES è anche su Facebook e Twitter
Nessun commento:
Posta un commento