Pagine

giovedì 14 gennaio 2010

Cinema e beneficenza con Lancia scatti vip.

Milano 13 gennaio 2010 - Arte, cinema e impegno sociale in un’unica serata organizzata da Lancia. Trentasei opere del famoso fotoritrattista Maurizio Galimberti sono state messe all’asta ieri sera presso la Galleria Cardi Black Box di Milano da due battitori di eccezione, Elenoire Casalegno e Alfonso Signorini.

L’intero ricavato dell’asta, circa 40.000 euro, sarà devoluto al Mandela day/46664, progetto della Mandela Foundation che ogni anno organizza eventi in tutto il mondo per far crescere la consapevolezza e combattere problematiche come le limitazioni dei diritti civili e le malattie. Un progetto che raccoglie l’eredità del premio Nobel sudafricano allo scopo di continuarne l’operato nel tempo.

Tutte le opere battute da Elenoire Casalegno e Alfonso Signorini davanti a un pubblico ricco di protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport (presenti anche i calciatori Andrea Pirlo e Gianluca Zambrotta) e dell'imprenditoria, consistono in un mosaico originale di tessere polaroid senza successive edizioni. Immagini che raccontano emozioni e suggestioni e che, scena dopo scena, guidano alla scoperta di un mondo fatto di entusiasmo, tradizione e innovazione, eleganza e temperamento, caratteristiche che accomunano il cinema, l’arte e Lancia.
Le fotografie di Galimberti, realizzate al Lancia Café durante la 66. mostra del cinema di Venezia, ritraggono personaggi celebri del mondo del cinema e dello spettacolo, da Colin Firth a Maria Grazia Cucinotta, da Jasmine Trinca a Ennio Morricone, da Cristopher Lambert a Ethan Hawke.
Il Lancia Café, lo spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, è da tre anni la location preferita da stampa e star durante gli appuntamenti più glamour della città come il Festival del Cinema o le mostre internazionali della Biennale. In questo esclusivo scenario il connubio Galimberti-Lancia ha dato vita ad un insieme di immagini che raccontano emozioni e suggestioni che, scena dopo scena, guidano alla scoperta di un mondo fatto di entusiasmo, tradizione e innovazione, eleganza e temperamento,
Il sodalizio tra Lancia e Nelson Mandela non è al suo debutto, infatti, già nel 2008 vennero trasmessi in streaming direttamente dall’isola Lancia di Second Life grandi concerti della Mandela Foundation e quest’anno, in occasione del Mandela Day del 18 luglio, Lancia ha offerto a 5000 fortunati di scaricare gratuitamente un player in grado di trasmettere con tecnologia HD il webcast premium dell’intera manifestazione. Proprio lo scorso novembre in occasione del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, sostenuto da Lancia, la casa automobilistica ha annunciato il proprio coinvolgimento nel progetto del Mandela Day con il ruolo di main sponsor dell’evento che quest’anno si svolgerà a Madrid.
L’impegno sociale di Lancia è divenuto negli ultimi anni un vero e proprio percorso che ha dato vita a campagne come quella a favore della liberazione del premio Nobel Birmano Aung San Suu Kyi e il sostegno a Betty Williams in occasione del Nobel Peace Hall 2008 e 2009.

Se cerchi dove alloggiare in Lombardia qui trovi molti Hotel Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento