Pagine

sabato 12 settembre 2009

Rimini Fiera: Ecomondo, Recupero Materia_Energia, Sviluppo Sostenibile in mostra dal 28 al 31 ottobre 2009

Ecomondo. Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, 28-31 ottobre 2009 - Rimini Fiera
  • La grande Fiera dedicata alla green economy.
    La terza Rivoluzione Industriale, così come è stata chiamata questa fase che la società contemporanea sta vivendo, necessita, di un sistema produttivo che sappia fare della sostenibilità una chiave di business , dando maggior valore ai prodotti ottenuti ed una maggiore efficienza nei servizi. Tecnologie e Biotecnologie ambientali, Eco-design dei Servizi, dematerializzazione, Fattore 10 e diverse altri declinazioni, trovano le loro realizzazioni nella tecnologia innovativa e gestionale presente ad Ecomondo. ECOMONDO è il più grande appuntamento annuale per l´industria dell´ambiente e della sostenibilità che vuole cogliere la sfida globale di coniugare con profitto sviluppo e sostenibilità, ambiente ed energia , globalizzazione e cura del territorio per ridurre le emissioni nocive attraverso l´applicazione di nuovi sistemi e nuove tecnologie e ridurre la dipendenza dalle fonti fossili.
    Luogo incontro e di scambio privilegiato tra I KEY PLAYER DEL MERCATO.
    - uno straordinario strumento di informazione e formazione per i professionisti del settore, stake holder
    - un percorso virtuoso per le imprese e gli enti locali che fanno della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità.
    TOPICS 2009 :
    - crescita consapevole
    - acquisto consapevole ecodesign: l´eco-design e materiali eco-ecompatibili la risposta dell´industria ad un pianeta più indipendente e sostenibile
    - tecnologie orientate al progresso sostenibile
    - responsabilità/etica
    - rivoluzione verde/visione vincente
    Settori espositivi:
    - Ciclo completo del rifiuto e imballaggio
    - Bonifiche
    - Ciclo dell'acqua e qualità dell'aria
    - Organismi nazionali ed internazionali
    - Rischi e sicurezza

    Convegni: Concept Ecomondo 2009
    Ecomondo si è da anni affermato come il più importante appuntamento annuale per l´offerta di convegni, forum e seminari di elevato aggiornamento tecnico-scientifico e con relatori di rilevanza nazionale ed internazionale.
    Il programma degli eventi congressuali, tutti all´insegna dell´innovazione, affronta ogni tematica ambientale: la situazione legislativa in Italia e in Europa, il ciclo completo dei rifiuti, le bonifiche dei siti contaminati, la qualità dell´aria e la salute pubblica, la prevenzione dei rischi e la sicurezza, la mobilità sostenibile, il ciclo delle acque.
    Tema trainante dell´edizione 2009 è: "Un eco-design per il pianeta. Ridisegniamo insieme il mondo." Da questo concetto discende un sistema produttivo, che, con un miglior sfruttamento delle materie prime ed energia, non solo riduce gli impatti ambientali, ma aumenta il valore dei prodotti ottenuti e l´efficienza nei servizi erogati. L´eco-design trova la sua realizzazione nell´innovazione della tecnologia come della gestione dei processi, e, in mercato sempre più competitivo, favorisce le imprese che investono in prodotti sostenibili, riutilizzabili, facilmente riciclabili. La cultura della Responsabilità, gli obiettivi dettati dal Green New Deal ed Europa 20 20 20, diventano, dunque, imprescindibili leve dello sviluppo aziendale.
    Dal 28 al 31 Ottobre 2009
    ORARI DI APERTURA: Espositori ed operatori professionali:
    tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato sino alle 17.00
    programma ufficiale convegni, seminari, presentazioni (in continuo aggiornamento) a pagina:
    http://www.ecomondo.com/appuntamenti_eventi/programma_ufficiale.asp



    Nessun commento:

    Posta un commento