Pagine

lunedì 28 settembre 2009

Asta di auto a noleggio

172 veicoli usati battuti all'asta singolarmente in 5 ore, per un valore complessivo di 1.288mila euro e alla presenza di oltre 50 dealer.

Sono questi, in sintesi, i numeri registrati nel corso della prima vendita all'asta fisica di veicoli usati ex noleggio per rivenditori e concessionari, promossa lo scorso 22 settembre da GE Capital, uno dei maggiori istituti finanziari in Europa, e da Manheim,  leader mondiale nei servizi di Remarketing e nei servizi Retail per reti distributive in ambito automotive.

 

Per la prima volta, infatti, un simile evento si è svolto presso la sede di una società di noleggio a lungo termine. Sede della vendita è stato il piazzale GE di Fiumicino, solitamente utilizzato per la vendita di autovetture usate GE ai clienti privati o a commercianti fidelizzati.

 

L'iniziativa si è rivelata profittevole per tutti i dealer: i grandi rivenditori e concessionari hanno potuto acquistare veicoli fuori da pacchetti pre-stabiliti e a prezzi sicuramente competitivi, mentre "i più piccoli" sono entrati in contatto con un piazzale nuovo, diverso dai consueti canali d'acquisto.

 



Nessun commento:

Posta un commento