Pagine

martedì 14 aprile 2009

Nasce la Web Tv di digiTanto.it

Nasce la Web TV di www.digiTANTO.it

dedicata alla tecnologia passata, presente, futura.

Il settimanale online www.digiTANTO.it – fondato e diretto dal Giornalista IT Andrea de Prisco, redattore per quasi vent'anni della storica rivista MCmicrocomputer – lancia a "sorpresa", proprio nel giorno di Pasqua, la propria WebTV ricca di contenuti video dedicati alla tecnologia.

Roma, 14.04.2009 – I lettori del settimanale informatico www.digiTANTO.it, proprio nel giorno di Pasqua, hanno trovato online la sorpresa loro dedicata: una WebTV interamente dedicata alla tecnologia passata, presente e futura.

La formula utilizzata è piuttosto semplice: vengono trasmessi 24h/24 decine e decine di video riguardanti il mondo tecnologico, selezionati tra tutti quelli presenti in Internet.

Al momento sono ben sei le sezioni attive: "Speciale Robot", "digiSTORIA", "Interviste famose", "I confronti", "Hi-tech" e "Speciale ISS" (dedicata alla Stazione Spaziale Internazionale).

Tutte le sezioni presenti, oltre che trasmesse ininterrottamente a rotazione giorno e notte, sono richiamabili singolarmente anche in modalità "ON-DEMAND", agendo sull'omonimo pulsante a disposizione degli utenti.

"Questa iniziativa – ha dichiarato il giornalista IT Andrea de Prisco -, pur essendo ancora in forma sperimentale, arricchisce ulteriormente l'offerta riservata a tutti i visitatori. A tal proposito sarà prezioso il feedback degli utenti, dal momento che solo testando a fondo il sistema (e da più parti) sarà possibile verificare la reale fruibilità del palinsesto TV".

A dare il benvenuto ai telespettatori nella sezione "Speciale Robot" è Asimo, lo straordinario umanoide realizzato da Honda. Qui lo vediamo mentre dirige un'orchestra, anche un po' divertita, di natura prettamente "umana". A seguire, non da meno in quanto ad abilità, il robot di Toyota alle prese con un violino "vero" e tanti altri interventi stupefacenti, come il robot in grado di andare in bicicletta o quello capace di riordinare attraverso i suoi bracci meccanici, in poche decine di secondi, un normalissimo Cubo di Rubik.

Altrettanto ricca e interessante la sezione "digiSTORIA". Lì possiamo ammirare un giovanissimo Steve Jobs mentre annuncia al mondo intero la sua creatura appena nata: il Macintosh del 1984. Lato "Bill Gates", viceversa, assai interessante è un demo di Windows 1.0 e, appresso, del successivo 2.03.

Nella sezione "Hi-tech" possiamo vedere alcuni interessanti video dedicati alle tecnologie emergenti. Spiccano, tra queste, le varie implementazioni "touch" della nostra vita moderna. In primis il fantomatico "Surface" di Microsoft che promette, a quanto pare, meraviglie in tal senso. Non manca, a seguire, un'interessante implementazione "touch" di MacOS.

Il sito è fruibile anche in modalità "mobile" collegandosi al medesimo URL attraverso dispositivi portatili a schermo ridotto (iPhone, Windows Mobile, Symbian, ecc.)

----------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni: www.digiTANTO.it

Progetto editoriale a cura di

ADPware - webdesign

Via G. Rosaccio 107 - 00156 Roma

info(at) adpware.it - tel/fax 06.62276038

Nessun commento:

Posta un commento